sabato, 21 ottobre 2017 - 1:13
Home / Notizie / Novità / Motore 1.0 per Nissan Micra: si bada ai consumi
motore 1.0 per Nissan Micra

Motore 1.0 per Nissan Micra: si bada ai consumi

Tempo di lettura: 1 minuto

Arriva il motore 1.0 per Nissan Micra grazie all’arrivo nelle concessionarie della Casa giapponese del motore da 1 litro e 71 CV di potenza.

Pur essendo l’ultima unità messa in vendita, avrà un ruolo fondamentale nel successo della vettura; secondo le stime, infatti, rappresenterà circa il 20% del volume di vendita complessivo. Il motore 1.0 per Nissan Micra consiste in un aspirato a tre cilindri abbinato al cambio manuale a cinque rapporti; i consumi nel ciclo combinato dichiarati da Nissan sono di 4,6 l/100 km con emissioni di CO2 pari a 103 g/km. La vettura possiede inoltre un rapporto peso/potenza che la rende anche guidabile dai neopatentati.

La nuova unità va ad aggiungersi al turbo benzina, tre cilindri da 0,9 litri e 90 CV e al diesel, quattro cilindri da 1,5 litri e 90 CV, in concessionaria da marzo. Con il debutto del nuovo motore 1.0 per Nissan Micra si estende il range d’utilizzo e dell’offerta per una vettura che punta alle prime posizioni stabili nel segmento B.

Oltre al motore 1.0 per Nissan Micra sicurezza ai massimi livelli

Un’auto la nuova Nissan Micra al vertice per la sicurezza grazie al sistema di frenata d’emergenza intelligente di serie su tutta la gamma, così come l’Intelligent Ride Control, che in presenza di dossi o strade sconnesse attenua i movimenti verticali della vettura, l’Intelligent Trace Control che aiuta a mantenere la traiettoria in curva e l’Hill Start Assist (sistema di assistenza per le partenze in salita).

Il motore 1.0 per Nissan Micra sarà disponibile sulle versioni Visia, Visia+ e Acenta.

Autore: Tommaso Corona

Potrebbe interessarti

Peugeot 308 GTi

Nuova Peugeot 308 GTi: la sportiva del Leone è ancora più affamata

Tempo di lettura: 2 minutiL’anima della nuova Peugeot 308 GTi è ben riassunta nell’immagine di copertina, con il body …