in

Un nuovo logo per Pininfarina in occasione del suo compleanno

Tempo di lettura: 2 minuti

Per i suoi 90 anni, Pininfarina ha deciso di realizzare un nuovo logo che accompagnerà le celebrazioni nel corso di tutto il 2020.

Sono infatti previsti numerosi eventi che Pininfarina ha organizzato sia in Italia, a Milano e a Torino, sia in Svizzera, in occasione del Salone dell’auto di Ginevra e ancora in Cina (dove è stata presentata di recente la Karma GT Concept) e Stati Uniti.

Un anno importante per Pininfarina; da piccola carrozzeria artigianale di città, l’azienda torinese è divenuta oggi famosa in tutto il mondo. Non solo per l’espressione di design ma anche per l’alta ingegneria automotive che l’ha sempre caratterizzata. E proprio per il 2020, anno in cui compie la bellezza di 90 anni, l’azienda fondata da Battista Farina detto “Pinin”, ha realizzato un nuovo logo.

Purezza ed eleganza: i valori che contraddistinguono la sua identità

Il nuovo logo presenta di lato il tradizionale stemma con la “effe” sulla cui sommità si posa la corona; dall’altro lato troviamo la scritta inclinata “pininfarina”. Una dicitura nata nel 1961 con un decreto presidenziale che decise di fondere il soprannome dato a Battista (per l’appunto “pinin”) e il suo cognome. Infine la novità del nuovo logo: un segno grafico accanto al logotipo “pininfarina” composto dal numero “90” e da una linea netta che segue l’andamento del font utilizzato. Non cambiano, invece, i colori che rimangono gli storici del marchio: blu, bianco e rosso. Nulla, però, è lasciato al caso. Infatti, la linea su cui si posa il “90” si eleva dal basso verso l’alto. Questo sta ad indicare uno slancio ideale dell’azienda verso il futuro

Un compleanno sui Social per Pininfarina

Su tutti i canali social ufficiali (Facebook, Instagram, Twitter) di Pininfarina verranno raccontati i momenti e i personaggi che hanno segnato la storia dell’azienda e verranno aggiornati continuamente i migliaia di follower su ogni momento dei festeggiamenti con l’hashtag #pininfarina90.

Audi a Cortina

Audi a Cortina: le attività del brand si fanno 100% sostenibili

Greta

Appassionato di auto ascolta Greta e va a mettere benzina a 100 ottani