Categorie: Pneumatici

Nuovo Yokohama W.Drive V905

Tempo di lettura: < 1 minuto

Il produttore di pneumatici giapponese ha presentato il nuovo pneumatico invernale denominato Yokohama W.drive V905. L’ultimo nato nella famiglia dei prodotti dedicati alla stagione invernale completa e rafforza la gamma offerta dal produttore giapponese e innalza il livello delle performance in fatto di sicurezza.

Per supportare il lancio del nuovo modello high performance, Yokohama Italia ha pianificato un’azione di marketing e di comunicazione coordinata: è infatti online da lunedi 27 ottobre il concorso “V905, il fenomeno invernale”, che prevede l’attribuzione di premi a estrazione, tra cui un treno di V905 e tre esclusivi snowboard Yokohama.

Un montepremi particolarmente attraente per tutti gli appassionati di motori e i giovani amanti degli sport invernali. Inoltre, una pianificazione pubblicitaria mirata sulle più importanti riviste di settore, quotidiani, web e tv completerà la presentazione del pneumatico.

Il nuovo spot televisivo è andato in onda per la prima volta su LA7 venerdi 17 ottobre ed è on air anche sulle emittenti del circuito Sky. Per quanto riguarda la radio, Yokohama promuoverà il nuovo invernale su RTL 102.5, all’interno del programma Password, dall’8 al 14 novembre, in aggiunta alla comunicazione sulle principali testate del settore automobilistico, nonché sui quotidiani più diffusi.

La campagna stampa porta il titolo “fenomeni invernali”, similmente al concorso, e mostra un imponente V905 al centro dell’immagine. Il “fenomeno” è chiaramente il pneumatico, che proprio grazie alle sue caratteristiche si rivela unico e straordinario.

A completare la strutturata attività di marketing che sostiene il lancio del nuovo W.drive V905 vi è la partecipazione di Yokohama Italia alla fiera Skipass di Modena (30 ottobre – 2 novembre): dedicata agli sport invernali, rappresenta il luogo ideale dove unire concetti di performance e sicurezza.

L’appuntamento con il nuovo Yokohama W.drive V905 è quindi online e on-air, ma soprattutto sul sito www.yokohama.it per partecipare al concorso.

Matteo Di Lallo

Share
Pubblicato di
Matteo Di Lallo

Recent Posts

Ad aprile il mercato auto cresce, ma elettriche e plug-in crollano

In aprile, anche grazie a due giorni lavorativi in più, il mercato auto torna in…

6 hours ago

Koelliker e Mitsubishi nuovi partner di Noleggiare: pronta una flotta di ASX, Colt e Space Star

Koelliker annuncia la firma di un importante accordo con la società Noleggiare, azienda che dal…

6 hours ago

Nuova maglia “La Superga 75” Torino FC: Suzuki diventa granata

Il 4 maggio 1949 un incidente aereo segnò profondamente la storia del Torino con la…

23 hours ago

Tesla Cybertruck, ecco dove potete vederlo dal vivo in Italia

Tesla Cybertruck approda in Italia con un tour epico chiamato Cyber Odyssey, un’iniziativa della casa…

1 day ago

Renault Symbioz: presentato il C-SUV ibrido più grande di Captur

La nuova Renault Symbioz 2024 rappresenta una proposta bilanciata tra le dimensioni adatte alla vita…

1 day ago

Quattro Suzuki Jimny ai Carabinieri dei Parchi Nazionali

Suzuki è orgogliosa di consegnare oggi quattro Jimny PRO ai Carabinieri Forestale presso il Parco Nazionale della…

3 days ago