in

Onboard con Charles Leclerc e la SF1000 a Maranello [VIDEO]

Leclerc a maranello
Tempo di lettura: < 1 minuto

La “sveglia” Leclerc, che ieri mattina all’alba ha scosso l’aria frizzante di Maranello, come non l’avete ancora vista. Sui canali social di Ferrari è stato diffuso un video dove si può apprezzare l’onboard di Charles Leclerc alla guida della sua Ferrari SF1000 n.16 per le strade di Maranello, destinazione Fiorano.

La SF1000, dopo avere attraversato una via Abetone Inferiore deserta, è transitata davanti alla Gestione Sportiva in via Enzo Ferrari 27 nella quale dal 2015 tutte le vetture di Formula 1 della Scuderia vengono progettate, costruite e sviluppate. Charles ha proseguito il suo percorso sfilando davanti al Museo di Maranello, altra meta fondamentale degli appassionati, nella quale è possibile ammirare alcune delle più belle Ferrari costruite dall’azienda in 73 anni di storia.

Leclerc, il primo pilota dell’era moderna ad aver guidato una vettura di Formula 1 sulle strade di Maranello, ha concluso la propria esibizione imboccando via Gilles Villeneuve e dirigendosi alla leggendaria Pista di Fiorano. Questo circuito, infatti, ha tenuto a battesimo tutte le Ferrari stradali dal 1972 e, fino alla limitazione dei test, è stato il banco di prova per ogni vettura di Formula 1 della Casa di Maranello.

Dì la tua

Alfa Romeo Giulia GTAm bozzetto

Ecco i 50 bozzetti Alfa Romeo in beneficenza a 20 euro: la Giulia GTA e le altre

offerte marzo neopatentati opel corsa 2020

Promozioni nuova Opel Corsa giugno 2020: tutte le offerte di acquisto e noleggio