lunedì, 24 settembre 2018 - 19:01
Home / Notizie / Tecnologia / Opel ADAM si aggiudica l’Internet Auto Award 2014 di AutoScout24

Opel ADAM si aggiudica l’Internet Auto Award 2014 di AutoScout24

Tempo di lettura: 2 minuti.

La piccola lifestyle oriented dalle infinite personalità, si è aggiudicata l’Internet Auto Award: il premio, giunto alla sua dodicesima edizione, viene attribuito in
cinque diverse categorie – “Best Car”, “Best Sport Car”, “Best Economical Car”, “Best Green Car”, “Best Electric Car” – dagli utenti di AutoScout24 per eleggere le vetture più gradite dal pubblico del web fra quelle lanciate nel 2013.


Il titolo di “Best Economical Car” assegnato alla chic urban car by Opel da oltre 22.000 utenti italiani – più di 120.000 in tutta Europa – del noto sito di annunci è l’ennesima conferma del grande successo che continua a riscuotere la vivace tre porte.

Una popolarità data da caratteristiche riconosciute come ad esempio il design di impatto grazie alle sue linee decise e a una estetica ricercata; equipaggiamenti ultramoderni e distintivi; un assortimento di colori fino a 61.000 combinazioni di esterni e oltre 81.000 interni. Ormai una leggenda, il cui prezzo di listino parte da soli € 12.050. La cerimonia di premiazione si è svolta a Verona il 21 maggio all’interno di uno degli appuntamenti più importanti dedicati al settore della Distribuzione Automobilistica: l’Automotive Dealer Day.
A ritirare “CAROLINA”, questo il nome del trofeo studiato appositamente per il contest – nel suo nome il rimando diretto all’automobile: un mix moderno composto da “car” e “online” -, Paola Trotta , Direttore Comunicazione di General Motors Italia, che ha dichiarato “Siamo molto contenti di questo prestigioso riconoscimento, che dimostra ancora una volta quanto sia apprezzata ADAM e le sue molteplici qualità, molte delle quali – come ad esempio il sistema di infotainment IntelliLink con il rivoluzionario Siri Eyes Free – sono strettamente connesse al mondo dell’online, lo stesso che ci ha voluto ricompensare.”

La Casa di Rüsselsheim non è nuova al conferimento dell’Internet Auto Award: già nel 2012, infatti, aveva ricevuto “l’Oscar del settore automotive” per Opel Ampera nella categoria “Best Electric Car”

Autore: Mauro Giacometti

Classe 88. Automotive Engineering. Mi piace la musica, ma… non quella bella, principalmente quella di cattivo gusto e che va di moda per poche settimane. Amo sciare, ma non di fondo: non voglio fare fatica. La mia auto ideale? Leggera, una via di mezzo tra una Clio Rs e una Lotus Elise. Ma turbo! Darei una gamba per possedere una “vecchia gloria” Integrale.

Potrebbe interessarti

tecnologia di nuova Ford Focus

Le tecnologia di nuova Ford Focus: siamo scesi in pista per toccarla con mano

Tempo di lettura: 3 minuti. Se vent’anni fa la prima Ford Focus ha rappresentato una svolta epocale per il mondo …

something