in

Opel Ampera-e | Salone di Parigi 2016 [LIVE]

Tempo di lettura: 2 minuti

Anteprima mondiale al Salone Internazionale dell’Automobile di Parigi per la nuova Opel Ampera-e in grado di percorrere più di 500 chilometri in modalità full electric.

L’autonomia che Opel dichiara per la nuova Ampera-e batte di almeno 200 chilometri la rivale più prossima attualmente sul mercato ed il CEO di Opel, Karl-Thomass Neumann, a presentare in diretta la nuova auto della casa tedesca :“Con la nuova Ampera-e prosegue la più grande offensiva di modelli della storia di Opel; Ampera-e con la sua eccezionale autonomia rende la mobilità elettrica adatta a un utilizzo quotidiano ed è anche molto divertente.

Il Nuovo Ciclo di Guida Europeo (NEDC) è importante per confrontare i vari modelli, ma non riflette completamente la guida quotidiana. Nella realtà, l’autonomia viene influenzata da fattori come le caratteristiche del fondo stradale, le condizioni atmosferiche, lo stile di guida o il carico trasportato. Per questo motivo Opel ha testato Ampera-e anche secondo il profilo definito nel ciclo di guida WLTP (Worldwide Harmonized Light-Duty Vehicles Test Procedure).

In base al test WLTP Opel Ampera-e ha ottenuta risultati di autonomia vicina o superiore ai 380 chilometri. Naturalmente, nell’uso quotidiano l’autonomia varia e dipende dallo stile di guida personale e da fattori esterni. Ampera-e nei piani di Opel dovrebbe garantire anche prestazioni da vera sportiva grazie al motore elettrico da 204 CV con uno 0 – 50 km/h in 3,2 secondi.

Le batterie con capacità da 60 kWh sono state sapientemente integrate nel pianale, per cui la vettura offre anche 5 posti e un volume di carico paragonabile a quello di una classica compatta a cinque porte. Ampera-e viene offerta con l’eccezionale connettività digitale di Opel, parliamo quindi di OnStar e proiezione dello smartphone.

La nostra Ampera-e non vuole essere un modello ecologico di lusso, un gadget o semplicemente una seconda auto. Opel dimostra che la mobilità elettrica è accessibile anche a un pubblico più vasto grazie a una tecnologia avanzatissima. Con Ampera-e, Opel sta favorendo la democratizzazione dell’auto elettrica” ha dichiarato Karl-Thomas Neumann, CEO Opel.

Dì la tua

BMW Serie 3 GT e i3 | Salone di Parigi 2016 [LIVE]

Le novità Hyundai al Salone di Parigi 2016 [LIVE]