Tecnologia

Opel: con i fari IntelliLux LED niente più paura del buio

Tempo di lettura: < 1 minuto

Opel equipaggia alcuni modelli della gamma (come Corsa, Astra, Insignia e nuovo Mokka) con la tecnologia dei fari adattivi IntelliLux a matrice LED, che risparmiano energia e aumentano l’efficienza. 

Qui non si parla solo di design. I fari IntelliLux LED Opel, di serie su Opel Corsa, Opel Astra, Opel Mokka e sull’ammiraglia Insigna, sono l’ideale quando si guida in condizioni di bassa visibilità o quando fuori è buio. Questi fari adattivi anti-abbagliamento, oltre ad essere più luminosi, sono più durevoli ed efficienti dal punto di vista energetico rispetto ai sistemi tradizionali.

Una guida precisa e sicura

Non appena si abbandona la città, i fari IntelliLux LED di Opel passano automaticamente all’abbagliante e adattano in modo continuo il raggio e la distribuzione del cono di luce, indipendentemente da dove si trova l’auto. Inoltre, la tecnologia Pixel Light fornisce un ulteriore miglioramento della funzione autostrada: nelle curve a sinistra, la luce brilla di più a sinistra per migliorare la visibilità del conducente sulla corsia di marcia mentre, sulla destra, rimane una luce sufficiente a captare, per esempio, i cartelli stradali. Idem per quanto riguarda le curve a destra. 

Fari Full LED di serie per diversi modelli della gamma

Nuovo Opel Mokka dispone di un sistema Full LED che comprende fari, luci diurne, indicatori di direzione e fanali posteriori a LED di serie. Opel Crossland è disponibile con fari full LED adattivi opzionali e Opel Grandland X, infine, è disponibile anche con l’opzione tecnologia adattiva LED AFL basata sulla fotocamera. Questa offre fino a otto singole funzioni: luce per la città, per le strade di campagna, autostrade, curve, manovre e parcheggi, oltre ad assistenza abbagliante e abbassamento automatico.

Naomi Ventura

Share
Pubblicato di
Naomi Ventura

Recent Posts

8 Spie auto più comuni: cosa fare

Ti è mai capitato di vedere una delle spie auto accendersi e non sapere cosa…

2 hours ago

Dove vedere il WorldSBK 2024: calendario e orari TV

Il campionato del mondo di Superbike 2024 è atteso da tantissime persone e come sempre…

2 hours ago

Prova in anteprima Mini Cooper C 2024: la 4° generazione cambia tutto

Il 2024 segna un anno di grande svolta per il Brand Mini, che ha lanciato…

22 hours ago

Arriva la Lotus Emira con il 4 cilindri AMG: ecco quanto costa

La Lotus Emira First Edition a 4 cilindri arriva anche in Europa, ampliando le opzioni…

23 hours ago

Felipe Massa e Tatuus: stesse emozioni, 24 anni dopo

Qualche settimana fa l'ex pilota Ferrari Felipe Massa è sceso in pista a Interlagos al…

23 hours ago

Lamborghini elettrica, le previsioni del responsabile tecnico: “Guidarla sarà emozionante come un V10”

Lamborghini sta sviluppando auto elettriche cercando di mantenere l’appeal dei modelli a combustione, focalizzandosi su…

1 day ago