in

Opel Corsa 2023: informazioni, interni, elettrica

Tempo di lettura: 3 minuti

La nuova Opel Corsa 2023 è stata presentata dal brand tedesco che ha svelato come saranno gli interni ed ha divulgato svariate informazioni, soprattutto in merito alle novità apportate alla versione elettrica e all’introduzione della nuova variante ibrida.

La nuova Opel Corsa 2023 si rifà il look, lo dimostra la nuova mascherina e le novità introdotte anche dal punto di vista tecnologico sui gruppi ottici, e dimostra ancora una volta l’attenzione all’ambiente propria del Marchio tedesco con le motorizzazioni ibride ed elettriche. Il restyling della nuova Opel Corsa 2023 dà una nuova immagine, rinfrescata quanto basta, della sesta generazione della bestseller delle utilitarie del marchio del fulmine.

Opel Corsa 2023: tutte le informazioni

Un vero e proprio nuovo passo è quello della nuova Opel Corsa 2023, che col restyling dà una ventata di freschezza alla sesta generazione che ha fatto il suo esordio ormai 4 anni fa, nel 2019. La gamma dell’utilitaria tedesca si amplia in maniera importante grazie ad una mai così completa offerta di motorizzazioni che portano a listino motori elettrici, termici ed ibridi. La nuova Opel Corsa 2023 viene sviluppata dalla piattaforma CMP di Stellantis, conserva la lunghezza da classica segmento B che si attesta a poco più di 4 metri (per l’esattezza 406 centimetri), ma rinnova quanto basta il design, presentando l’innovativo e già iconico ed identificativo frontale Vizor come l’Opel Mokka ed il posteriore con il lettering “Corsa”.

Tornando al frontale, su richiesta è possibile avere i nuovi fari anteriori a led a matrice di LED potenziati a 14 elementi. A seconda del livello di allestimento, il logo Opel sulla parte anteriore e posteriore è disponibile in un’accattivante finitura nera oppure in argento satinato opaco. Le prese d’aria ottiche nella parte inferiore del paraurti anteriore, più grandi e più evidenti rispetto a prima, rendono la nuova Opel Corsa 2023 ancora più decisa sulla strada. Arriva anche una nuova livrea che il brand teutonico di Stellantis ha battezzato Grafik Grey.

Opel Corsa 2023: gli interni

Spostandosi negli interni della nuova Opel Corsa 2023 è possibile toccare i nuovi tessuti per i sedili, ma anche entrare usufruire di una tecnologia completamente rivista composta dai due schermi da 10” per quadro strumenti ed infotelematica e basata sull’architettura Snapdragon Cockpit di Qualcomm. Sui due schermi sono integrati il sistema di navigazione, i servizi connessi ed il riconoscimento dei comandi vocali “Hey Opel”, oltre alla possibilità di ricevere gli aggiornamenti over-the-air. Inoltre non manca il collegamento wireless con Apple CarPlay ed Android Auto.

Gli interni Opel Corsa 2023 presentano, inoltre, l’inedita videocamera panoramica ad alta risoluzione per la retromarcia, mentre la dotazione di assistenti alla guida comprende il cruise control adattativo, l’avviso di collisione con la frenata d’emergenza ed il sistema di protezione delle fiancate Flank Guard.

Opel Corsa 2023: elettrica, ibrida e termica

Alle motorizzazioni termiche si sommano quelle elettriche ed ibride nel listino della nuova Opel Corsa 2023 che vanta tecnologie avanzate anche sotto al cofano. Si chiama Opel Corsa Electric ed è disponibile in due varianti di potenza da 136 CV e 156 CV, capaci rispettivamente di garantire fino a 357 km e 402 km di autonomia nel ciclo WLTP. Entrambe montano la stessa batteria da 50 kWh, con la possibilità di passare dal 20 all’80% di carica in circa 30 minuti con una ricarica rapida a 100 kW.

La nuova Opel Corsa 2023 è il primo modello del brand di Stellantis disponibile anche in versione ibrida con l’introduzione delle unità a benzina mild hybrid a 48 Volt da 100 CV e 136 CV, entrambe abbinate ad un cambio automatico a doppia frizione. La nuova Opel Corsa 2023 offre quindi ai clienti un’ampia scelta in termini di motorizzazioni: da quella puramente elettrica a quella ibrida, fino a quella a combustione ad alta efficienza.

commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Loading…

    0
    Dodge Challenger Black Ghost

    Dodge Challenger Black Ghost: la muscle car arriva in Europa in serie limitata

    Michael Jordan ha scelto la sua nuova supercar, ha 1.800 CV e supera i 400 km/h