Categorie: Lifestyle

Opel IntelliLink: il premio per la migliore auto connessa

Tempo di lettura: < 1 minuto

Mettere l’automobile in connessione con l’ambiente digitale costituisce una priorità tecnica per Opel.

La nuova Insignia presentata quest’anno si distingue per il sistema multimediale IntelliLink e le sue app personalizzate, oltre al manuale d’uso elettronico e disponibile a video myOpel Manual (Realtà Aumentata). Ma l’alta tecnologia dei sistemi di infotainment non è riservata solo all’ammiraglia Opel. Anche la chic urban car ADAM si fa notare grazie alla propria versione del sistema IntelliLink.

Opel ADAM con il sistema di infotainment IntelliLink è la piccola meglio connessa sul mercato. Questa tecnologia personalizzabile e all’avanguardia permette di rendere disponibili in auto nuovi media come gli smartphone e le app. Il sistema IntelliLink è compatibile con i sistemi operativi Apple iOS e Android. Tra le opzioni offerte da IntelliLink su ADAM vi sono TuneIn, una app per accedere alle radio di tutto il mondo, BringGo, una app di navigazione completa, e Stitcher, una app per ascoltare radio e podcast su internet da tutto il mondo. ADAM offre anche la modalità Siri Eyes Free con iPhone. Le diverse funzioni del sistema di infotainment possono essere adattate alle necessità e alle preferenze personali, consentendo così di portare su Opel ADAM l’ambiente del proprio smartphone.
Le redazioni delle riviste specializzate Auto Bild e Computer Bild hanno ritenuto che tutte queste innovazioni meritassero un adeguato riconoscimento. Così, insieme hanno assegnato al sistema di infotainment IntelliLink di Opel ADAM il riconoscimento “Connected Car Award“. Opel vince il premio nella categoria “Pioneer Award” rivolta ai costruttori che definiscono le nuove tendenze per la connettività automobilistica. Nella motivazione del premio, i giornalisti hanno scritto: “Opel offre un complesso sistema multimediale come IntelliLink su ADAM JAM a soli 300 Euro e standard su ADAM SLAM e GlAM – rendendolo così alla portata di tutti.”

Mauro Giacometti

Classe 88. Automotive Engineering. Mi piace la musica, ma… non quella bella, principalmente quella di cattivo gusto e che va di moda per poche settimane. Amo sciare, ma non di fondo: non voglio fare fatica. La mia auto ideale? Leggera, una via di mezzo tra una Clio Rs e una Lotus Elise. Ma turbo! Darei una gamba per possedere una “vecchia gloria” Integrale.

Share
Pubblicato di
Mauro Giacometti

Recent Posts

Renault Espace 2024: la nuova generazione è solo ibrida ma lo spazio è sempre al centro

Ve la ricordate la vecchia Espace? Nacque nel 1984 come primo esempio di vettura monovolume,…

16 hours ago

Ad aprile il mercato auto cresce, ma elettriche e plug-in crollano

In aprile, anche grazie a due giorni lavorativi in più, il mercato auto torna in…

22 hours ago

Koelliker e Mitsubishi nuovi partner di Noleggiare: pronta una flotta di ASX, Colt e Space Star

Koelliker annuncia la firma di un importante accordo con la società Noleggiare, azienda che dal…

22 hours ago

Nuova maglia “La Superga 75” Torino FC: Suzuki diventa granata

Il 4 maggio 1949 un incidente aereo segnò profondamente la storia del Torino con la…

2 days ago

Tesla Cybertruck, ecco dove potete vederlo dal vivo in Italia

Tesla Cybertruck approda in Italia con un tour epico chiamato Cyber Odyssey, un’iniziativa della casa…

2 days ago

Renault Symbioz: presentato il C-SUV ibrido più grande di Captur

La nuova Renault Symbioz 2024 rappresenta una proposta bilanciata tra le dimensioni adatte alla vita…

2 days ago