in

Già 40.000 ordini in Europa per Dacia Spring, l’elettrica più economica sul mercato

vendite Dacia Spring
Tempo di lettura: < 1 minuto

Boom di vendite per la Dacia 100% elettrica. Sin da settembre 2021, mese nel quale sono partiti ufficialmente gli ordini, Dacia Spring è una delle vetture elettriche che sta riscontrando un lodevole successo. L’automobile del brand rumeno era preordinabile in tutta Europa già da marzo 2021, dando vita ad un’operazione che ha registrato oltre 16.000 prenotazioni nel giro di tre mesi, inoltre da luglio c’è una media di oltre 5.000 ordini al mese.

Quello che sembrerebbe attrarre gli automobilisti sarebbero il look da crossover, il prezzo accessibile al maggior numero di persone possibile (20.100 euro), e un motore full electric con un’autonomia fino a 305 km in città (ciclo WLTP City, 230 km in WLTP combinato). Caratteristiche che sono risultate a misura di quegli europei che percorrono in media una trentina di chilometri al giorno.

Dacia Spring

Con questi numeri, Spring si sta ritagliando un posto importantissimo nella mobilità 100% elettrica, grazie anche alle caratteristiche dei veicoli Dacia: essenzialità, robustezza, accessibilità e buon rapporto qualità/prezzo. Per dirla tutta, anche in Italia Dacia Spring è già riuscita a ritagliarsi un ruolo dal protagonista: nel mese di ottobre, con 1.777 immatricolazioni, è risultata 1° nelle vendite di auto elettriche.

Particolarità importanti in quanto attraggono clienti che acquistano per la prima volta un veicolo Dacia, come sta avvenendo in Francia, dove il rapporto è di 8 su 10. A manifestare grande soddisfazione è stato Xavier Martinet, direttore vendite e marketing di Dacia, il quale ha detto: “Con circa 40.000 ordini nel giro di otto mesi, Spring registra un ottimo lancio commerciale. Rendendo la mobilità elettrica accessibile a tutti, Spring conquista sia clienti che hanno già familiarità con la Marca Dacia, sia principalmente nuovi clienti. La r-EVolution continua!”.

Autore: Angelo Petrucci

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Loading…

    0
    Auto elettrica energia solare

    Energia solare a casa: così l’auto elettrica costa 14 volte meno della benzina

    apple car render

    Apple Car, forse ci siamo. Avrà la guida autonoma