in

Petronas Syntium: in Germania lo vendono nei supermercati

Tempo di lettura: 2 minuti

Valtteri Bottas, nella giornata di ieri, poco prima di spostarsi sulla pista di Hockenheim, sede del GP di Germani 2019, ha preso parte a un evento dello sponsor Petronas. Motivo? Lanciare il nuovo Petronas Syntium con tecnologia °CoolTechTM , già disponibile tra le file dei supermercati EDEKA, in Germania. Presto lo vedremo anche in Italia al servizio degli automobilisti italiani?

Bottas, dopo aver risposto ad alcune domande proposte dal presentatore tedesco Martin Kloss, si è unito ai fan per firmare autografi. Al campione finlandese è spettato anche il compito di commentare e dare il via alla prima delle tre gare di go-kart elettrici disputate sul circuito allestito sul tetto dell’EDEKA E center.

Il vero protagonista della giornata non era però il pilota finlandese, secondo nel mondiale di F1 con già due vittorie all’attivo in questa stagione, bensì il nuovo Petronas Syntium con °CoolTechTM. Questo prodotto rappresenta la punta di diamante dell’attuale offerta Petronas ed è frutto dello sviluppo congiunto portato avanti negli anni dall’azienda malese e dal team Mercedes-AMG F1, in F1 dal 2010 a fianco al suo main sponsor.

Petronas Syntium: identikit

Syntium è un olio lubrificante per motore a bassa vischiosità, nato per garantire ai motori impiegati sulle vetture Formula 1, ridimensionati secondo regolamento nel 2014, eccellenti prestazioni senza i rischi normalmente legati all’incremento della temperatura. In questi anni, Petronas Syntium ha contribuito alle cinque vittorie consecutive ottenute dal team Mercedes (quattro con Hamilton, una con Rosberg) nel Campionato costruttori e piloti di Formula 1.

Da questa esperienza nasce l’olio per la vostra automobile, in grado di assicurare l’efficiente funzionamento degli organi meccanici oltre a garantire minori consumi di carburante e consentendo quindi la riduzione delle emissioni di CO2. Con la giusta “linfa”, tutto il motore funziona meglio.

L’operazione è finalizzata un incremento della brand awarness di Petronas all’interno di un mercato strategico per lo sviluppo nel contesto europeo.

MV Agusta e Loncin: accordo per produrre moto di 350-500 cc

Gilera G150: piccola rossa italiana