Novità

Peugeot 308 station wagon 2022: prezzi e allestimenti per l’Italia

Tempo di lettura: 2 minuti

Poche settimane fa il lancio della nuova Peugeot 308, cui abbiamo dedicato la nostra scheda con dimensioni, foto e prezzi. In queste ore il Leone ha però già aperto l’ordinabilità della variante SW, che arriverà sul mercato italiano a partire dal 2022 con prezzi da 24.750 euro. 

Così come la berlina, anche la 308 Station Wagon 2022 monterà due unità ibride plug-in (180 e 225 CV) ma non rinuncerà a motori benzina e Diesel. Ci sarà ovviamente maggiore spazio, grazie a una lunghezza che tocca i 4,64 metri e a un passo di 2,73 metri. Con il divano posteriore abbattibile 40/20/40, la capacità minima di 608 litri, già molto buona, aumenta a 1.634 litri con gli schienali del divano posteriore completamente abbattuti.

Peugeot 308 SW 2022: la gamma e le dotazioni

La declinazione degli allestimenti di Peugeot 308 SW 2022 ricalca fedelmente la versione hatchback. Nell’ordine, abbiamo le versioni Active Pack, Allure, Allure Pack, GT e GT Pack. 

L’allestimento d’ingresso Active Pack comprende già molti ADAS e il clima bi-zona. Allure punta più sul design, con cerchi in lega da 17”. Allure Pack alza ancora l’asticella e propone quattro ulteriori sistemi ADAS e un diverso design dei cerchi. Entrando nel territorio del top di gamma, GT enfatizza il carattere sportivo passando a cerchi da 18”, offrendo il Driver Sport Pack e proiettori Matrix Full LED, mentre il GT Pack chiude idealmente il perimetro del massimo benessere di bordo comprendendo l’Electric & Massage Pack, cui si somma il portellone posteriore con apertura senza mani.

Tra gli optional a richiesta, la regolazione elettronica a 10 vie del sedile del guidatore, tante personalizzazioni per la selleria, basti pensare alla pelle Nappa o all’Alcantara, o ancora l’impianto hi-fi Focal a 10 altoparlanti.   

Peugeot 308 SW 2022: i prezzi per l’Italia

La gamma italiana prevede come versione di ingresso la motorizzazione benzina PureTech 110 in allestimento Active Pack 308 che ha un listino di 24.750 euro, esattamente 1000 euro in più della corrispondente versione di 308 5 porte. La gamma Diesel parte dai 27.550 euro della BlueHDi 130 con lo stesso allestimento. La gamma ibrida plug-in parte invece dai 37.750 euro della HYBRID 180, ma nel più ricco allestimento Allure.

Tommaso Corona

Share
Pubblicato di
Tommaso Corona

Recent Posts

Disastro monopattini elettrici a Milano: flotta più che dimezzata

Ci sono due modi per analizzare la sicurezza stradale legata ai monopattini elettrici in sharing…

16 hours ago

Elettriche, ricorso Cina contro i sussidi Usa: è guerra commerciale

E a furia di stuzzicare il Grande Dragone in materia di auto elettriche, il gigante…

16 hours ago

Audi 90 Quattro IMSA-GTO. Ritorno al futuro

Pochi mesi fa Audi ha lanciato quella che si appresta ad essere la station wagon…

16 hours ago

L’auto più venduta per ogni decennio in tutto il mondo

Nel corso dei decenni, diverse automobili hanno dominato le classifiche di vendita, diventando icone nel…

21 hours ago

Immatricolare un’auto come acquisto aziendale

Auto aziendale: una scelta conveniente per le imprese L'auto aziendale rappresenta una scelta conveniente per…

2 days ago

OMODA e JAECOO al Salone di Pechino con 5 SUV, pronti per l’Europa

La diciassettesima edizione del Salone di Pechino (25 aprile - 4 maggio), quest’anno coinvolge 600…

2 days ago