Curiosità

La Peugeot L750 R Hybrid su Gran Turismo Sport

Tempo di lettura: < 1 minuto

Della Peugeot L500 R Hybrid Vision Gran Turismo vi parlammo quasi un anno e mezzo fa, a cent’anni esatti dal dalla vittoria di Dario Resta su Peugeot L45 alla mitica 500 Miglia di Indianapolis, cui la L500 si ispirò per celebrarne il mito. Oggi, con l’arrivo del nuovo Gran Turismo Sport, la Casa del Leone si spinge oltre presentando la Peugeot L 750 R Hybrid Vision Gran Turismo.

Una versione ancora più estrema e radicale della concept car pensata per il re dei giochi di simulazione di guida per console, la L 750 R Hybrid Vision Gran Turismo è stata progettata per rispondere alle esigenze delle gare automobilistiche e integra una struttura monoscocca in fibra di carbonio. Sotto il suo cofano rastremato trova spazio un motore ibrido (termico da 580 CV, elettrico da 170 CV) con una potenza complessiva di 750 CV, potenza che regala alla concept francese virtuale un  brutale 0-100 km/h in meno di 2,4 secondi.

Con il suo impianto frenante a doppio circuito idraulico e i suoi 4 dischi ventilati in carbonio, le sospensioni intelligenti che modulano l’altezza in corsa e le ruote in magnesio forgiato, la L 750 R HYbrid Vision Gran Turismo è stata progettata per essere più aerodinamica e più leggera possibile, così da offrire prestazioni fuori dal comune agli amanti dei giochi di simulazione in trepidante attesa del nuovo capitolo della saga Gran Turismo. I 175 kg in meno, sempre dal punto di vista virtuale, rispetto alla L 500 R Hybrid, promettono bene.

Non resta che aspettare il 18 ottobre per capire come si comporterà la nuova concept car del leone tra le curve dei circuiti di Gran Turismo Sport.

Tommaso Corona

Share
Pubblicato di
Tommaso Corona

Recent Posts

Alfa Romeo Quadrifoglio Super Sport: le serie limitate omaggiano la Mille Miglia

Il 2024 di Alfa Romeo passa essenzialmente dal lancio della nuova Junior, prima elettrica del…

38 mins ago

Cilindrata ridotta dei motori turbo: i perché del downsizing

Tempo di lettura: 2 minuti Less is more. Il downsizing, tendenza che ha portato alla…

57 mins ago

Horizon Automotive svela i suoi programmi di crescita e apre all’AI

Horizon Automotive ha presentato questo pomeriggio all'Automotive Dealer Day la sua prima Convention “Driving innovation…

18 hours ago

Nuova Opel Frontera: elettrica o ibrida, anche a 7 posti

Opel ripesca un nome storico per il suono nuovo SUV: Opel Frontera non è più…

18 hours ago

BYD Seal: la prova su strada dell’anti Tesla Model 3

BYD (Build Your Dreams), marchio cinese che in pochissimi anni è arrivata sul mercato italiano…

19 hours ago

Jeep Avenger: quanto costa noleggiare il B-SUV con Drivalia

La mobilità del futuro targata Drivalia sposa lo spirito di avventura di Jeep Avenger, il…

19 hours ago