Motoappassionati

Peugeot Motocycles rientra sul mercato italiano

Tempo di lettura: 2 minuti

Peugeot Motocycles annuncia il suo rientro sul mercato italiano, snodo cruciale nella strategia di sviluppo del Gruppo nello scenario europeo ed affida la nuova struttura alla professionalità ed esperienza del dott. Giovanni Notarbartolo di Furnari nominato Managing Director.

Peugeot Motocycles annuncia il suo rientro sul mercato italiano, snodo cruciale nella strategia di sviluppo del Gruppo nello scenario europeo ed affida la nuova struttura alla professionalità ed esperienza del dott. Giovanni Notarbartolo di Furnari nominato Managing Director che, con il suo Team, lavorerà per riportare il Brand del Leone alle posizioni di mercato che gli competono.

Giovanni Furnari, 55 anni, laureato in Scienze Politiche presso l’Università degli Studi di Torino, fluente in 5 lingue, da sempre nell’automotive, ha maturato significative esperienze professionali in Italia e all’Estero (America Latina, Emirati Arabi ed Europa) collaborando con multinazionali come FCA (Fiat/Chrysler), Mercedes Benz, Piaggio Group e Quadro Vehicles, ricoprendo incarichi manageriali sempre di maggiore responsabilità.

Entrato a far parte di Peugeot Motocycles nel 2020 con l’incarico di coordinare le attività sul mercato italiano e di sviluppare i mercati strategici del centro e sud America, incarico quest’ultimo che continuerà a ricoprire, dal 1° ottobre 2022 sarà il motore pulsante della nuova struttura italiana. La sua missione sarà quella di rilanciare lo sviluppo di Peugeot Motocycles in Italia, in particolare attraverso il rinnovamento della rete distributiva, dei canali di vendita e dei servizi, assicurando il raggiungimento dei seguenti obbiettivi strategici:

• razionalizzare e aumentare la presenza sul territorio della rete di vendita e post-vendita

• coordinare il lancio della nuova gamma

• rientrare nel mercato B2B

• entrare concretamente nel segmento EV

• aumentare progressivamente le quote di mercato

• sviluppare un portfolio di servizi al fine di creare sempre maggiore valore aggiunto al cliente finale

Le prime parole del nuovo Direttore: “Sono elettrizzato dall’idea di questa nuova ed entusiasmante sfida, non vedo l’ora di accogliere i nostri clienti ad Eicma per presentare loro i nostri nuovi veicoli; questo è un nuovo inizio, senza precedenti per il Brand, un nuovo capitolo della sua storia e un’occasione di rinnovamento straordinario della presenza di Peugeot Motocycles nel mercato italiano ed europeo”.

Redazione Autoappassionati.it

Share
Pubblicato di
Redazione Autoappassionati.it

Recent Posts

Renault Espace 2024: la nuova generazione è solo ibrida ma lo spazio è sempre al centro

Ve la ricordate la vecchia Espace? Nacque nel 1984 come primo esempio di vettura monovolume,…

2 days ago

Ad aprile il mercato auto cresce, ma elettriche e plug-in crollano

In aprile, anche grazie a due giorni lavorativi in più, il mercato auto torna in…

2 days ago

Koelliker e Mitsubishi nuovi partner di Noleggiare: pronta una flotta di ASX, Colt e Space Star

Koelliker annuncia la firma di un importante accordo con la società Noleggiare, azienda che dal…

2 days ago

Nuova maglia “La Superga 75” Torino FC: Suzuki diventa granata

Il 4 maggio 1949 un incidente aereo segnò profondamente la storia del Torino con la…

3 days ago

Tesla Cybertruck, ecco dove potete vederlo dal vivo in Italia

Tesla Cybertruck approda in Italia con un tour epico chiamato Cyber Odyssey, un’iniziativa della casa…

3 days ago

Renault Symbioz: presentato il C-SUV ibrido più grande di Captur

La nuova Renault Symbioz 2024 rappresenta una proposta bilanciata tra le dimensioni adatte alla vita…

3 days ago