mercoledì, 19 dicembre 2018 - 6:04
Home / Notizie / Curiosità / Peugeot presenta a Parigi la bici elettrica eU01s

Peugeot presenta a Parigi la bici elettrica eU01s

Tempo di lettura: 1 minuto.

Peugeot svelerà al prossimo Salone dell’Auto di Parigi la eU01s, una bicicletta ad assistenza elettrica che permette di viaggiare fino a 45 km/h e che verrà commercializzata entro la fine di quest’anno.

Peugeot si discosta quindi con questo progetto dal mondo delle auto per porre la mobilità urbana al centro di questo progetto che si pone a metà fra le bici elettriche limitate a 25 km/h e gli scooter. L’eU01s rientra infatti nella categoria ciclomotore che impone l’assicurazione, l’immatricolazione e l’uso del casco.

Peugeot EU01S schermo

Il suo motore elettrico Bosch Performance Line © è abbinato ad una batteria agli ioni di litio da 400 o 500 Wh che assicura un’autonomia di 75 o 95 chilometri mentre i freni a disco idraulici e la trasmissione a cinghia sono garanzia di robustezza. Per ottimizzare i tragitti sui percorsi urbani, l’eU01s è compatibile con il sistema Bosch Nyon © disponibile a richiesta;  questo computer di bordo dotato di uno schermo da 4,3 pollici gestisce i parametri della pedalata assistita e offre numerose funzioni: navigazione 3D, coaching sportivo o connettività con la maggioranza degli smartphone.

Autore: Tommaso Corona

Potrebbe interessarti

BMW Italia

BMW Italia: una reputazione da podio tra le imprese italiane

Secondo le stime raccolte da diverse ricerche sul mercato italiano del lavoro, BMW Italia S.p.A. …