in

Pirelli sponsor della Nazionale italiana di sci alpino

Tempo di lettura: < 1 minuto

Sport e condizioni meteo estreme. Un connubio che ha da sempre acceso l’istinto agonistico di Pirelli. Impegnata in oltre 250 campionati sportivi e leader nell’equipaggiamento di pneumatici invernali, Pirelli è stata la scelta naturale della Federazione Italiana Sport Invernali che l’ha voluta come proprio sponsor della Nazionale di sci alpino per la stagione 2015-2016.

La P lunga è stata, infatti, designata Official Supplier Tyre della FISI ed equipaggerà gli oltre 150 mezzi ufficiali della federazione con gli pneumatici della sua gamma invernale.

La stabilità del Sottozero 3, le prestazioni dello Scorpion Winter e la tenuta di strada del Carrier Winter saranno così gli alleati degli atleti italiani e li condurranno in giro per i campi di gara gommando le 48 Audi quattro® e i 103 Furgoni VW che costituiscono la dotazione della Federazione. A riprova, anche, dell’importante partnership tecnica che lega Pirelli alla Casa automobilistica tedesca.

Gli pneumatici invernali Pirelli racchiudono tutta l’esperienza acquisita in anni di ricerca e competizioni (compresa la Formula Uno) e sposano al meglio i valori che animano la FISI: competitività, controllo, massime performance. Valori di cui letteralmente si vestiranno i campioni dello sci alpino, sulle cui tute e abbigliamento tecnico comparirà il logo Pirelli.

Dì la tua

Night e Dark Night: arrivano le limited edition per la gamma Mercedes CLA

Scholarship Rookie Test Carrera Cup Italia: a Misano la nuova generazione di piloti