Vi ricordate di Pogea? Elaborò la 4C, a più riprese, così come modificò la Ferrari 488 GTB per creare la FPlus Corsa…pura libidine. I tuner tedeschi sono tornati con la Hercules Abarth 595.
Vista così, si notano le carreggiate più ampie e lo scudetto della 695 70° Anniversario, la versione che Abarth lanciò nel 2019 per celebrare i 70 anni dalla fondazione. Ovviamente non c’è solo questo, poichè per chi sceglie di rivestire la sua Abarth Pogea offre libera scelta sulle finiture (trama carbonio forgiato, camouflage o nido d’ape o verniciatura) mentre sono standard lo spoiler posteriore, i nuovi cerchi da 18″ forgiati con pneumatici 215/35 R18 e l’assetto ribassato di 45 mm.
Non potevano non esserci modifiche al propulsore: il 1.4 è sempre lo stesso nella meccanica ma, grazie a interventi su centralina, impianto di scarico (con valvole attive) due sono le potenze offerte: la base, 180 CV, la stessa di una 595 Competizione, fino ai 220 CV dello Stage 2, 40 in più dell’originale per parlare chiaro.
Lo 0-100 km/h della Pogea Hercules Abarth 595 viene coperto in 6,2 secondi mentre la velocità massima si ferma a 232 km/h, ovviamente per la versione più potente.
Ci sono due modi per analizzare la sicurezza stradale legata ai monopattini elettrici in sharing…
E a furia di stuzzicare il Grande Dragone in materia di auto elettriche, il gigante…
Pochi mesi fa Audi ha lanciato quella che si appresta ad essere la station wagon…
Nel corso dei decenni, diverse automobili hanno dominato le classifiche di vendita, diventando icone nel…
Auto aziendale: una scelta conveniente per le imprese L'auto aziendale rappresenta una scelta conveniente per…
La diciassettesima edizione del Salone di Pechino (25 aprile - 4 maggio), quest’anno coinvolge 600…