in

A Fiorano sorpresa una Ferrari Roma con il V12: novità in arrivo? [VIDEO]

Tempo di lettura: < 1 minuto

Una nuova Ferrari Roma è protagonista di un video pubblicato dallo youtuber Varryx. L’auto in questione, dal sound, lascia intuire che sotto al cofano abbia un motore a 12 cilindri, a differenza del modello attuale che dispone di un V8 biturbo da 3.9 litri denominato F154, capace di 620 CV e 760 Nm di coppia scaricati sulle sole ruote posteriori.

Il possente rombo apre all’ipotesi di una nuova Roma, oppure di un modello basato su di essa, che mette da parte l’8 cilindri in favore dell’iconico V12 Ferrari.

Il muletto della Ferrari Roma V12 immortalato da Varryx

Varryx è riuscito a filmare le immagini di uno strano “test mule”. Le forme sono della Roma ma dei vistosi camuffamenti sono stati applicati sulla carrozzeria, i quali però non hanno nascosto al meglio il cofano allungato ed il paraurti frontale modificato. Inequivocabile il sound proveniente dal cofano della vettura, a rombare è il V12 di Maranello.

Il Cavallino Rampante ha intenzione di produrre altre quattro o cinque vetture “Icona” con il V12, la conferma arriva anche da Michael Leiters, capo tecnico di Ferrari, il quale ha detto che arriverà un 12 cilindri ancor più potente di quello montato sulla 812 Competizione.

commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Loading…

    0

    Novità BMW 2022: aggiornamenti e nuovi modelli

    La Polizia di New York sceglie la nuova Ford Mustang Mach-E GT [VIDEO]