in

Porsche 911 Sport Classic: ci siamo quasi, ecco le prime immagini

Tempo di lettura: < 1 minuto

Un revival del glorioso passato della 911 in chiave moderna. La Porsche Sport Classic rappresenta questo, con elementi ispirati alle 911 che furono, ma sulla base di una vettura moderna ed altamente prestazionale.

Con un “stay tuned” la Casa Tedesca preannuncia l’arrivo di questa edizione speciale, la cui data di lancio è ancora sconosciuta, ma grazie alle foto spia e ai social possiamo già scoprire alcuni dei suoi dettagli.

Porsche 911 Sport Classic: colori e forme dal passato

Ciò che per primo si nota dalle ultime immagini che circolano online è il colore della carrozzeria, molto simile allo Sport Classic Gray dell’ultima edizione, prodotta in appena 250 esemplari. Questa però non sarà l’unica tinta che abbellirà la speciale 911, infatti un’altra fotografia mostra un addetto che vernicia il cofano della nuova Sport Classic con due strisce blu. Sul paraurti poi si nota un foro rettangolare, una presa d’aria inedita per l’anteriore.

Porsche 911 Sport Classic: il posteriore con la coda a papera 

In alcune foto della nuova 911 Sport Classic a spasso nel suo regno, il Nurburgring, salta all’occhio il disegno del posteriore a “coda d’anatra”, ispirato alla 911 Carrera RS del 1973, e quello del tetto a doppia gobba.  Aguzzando lo sguardo sui cerchi (seppur mossi nelle immagini) si percepisce il loro design classico, caratterizzato dalle 5 razze, dall’anello esterno chiaro, la tinta brunita per la parte centrale e il logo Porsche colorato e sgargiante a contrasto.

Autore: Nicola Accattino

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Loading…

    0

    La 39° edizione di Automotoretrò riapre con i pezzi iconici di FCA Heritage

    Si aprono le iscrizioni al Suzuki Bike Day 2022: ecco come ci si iscrive