Attualità

Precipita un TIR dall’Autostrada A1: il VIDEO è agghiacciante

Tempo di lettura: 2 minuti

Queste immagini che vi mostriamo sono davvero spaventose. Non stiamo scherzando e non è un’esercitazione dei Vigili del Fuoco, si tratta dei fotogrammi ripresi dalle telecamere di sicurezza che hanno filmato per alcuni attimi, nella mattina di domenica 26 febbraio, attorno alle 7:15 quello che accadeva sull’Autostrada A1, all’altezza del chilometro 274, per l’esattezza tra Calenzano e Barberino del Mugello. Questi fotogrammi mostrano un TIR che sbanda sull’asfalto bagnato, sfonda le barriere protettive e precipita dal Viadotto Marinella con la motrice fronte treno, infine, dato l’impatto, viene avvolto da una nuvola di fuoco.

Il video continua con un’auto, che procedeva nello stesso senso di marcia del camion, ovviamente data la scena così sconvolgente questa rallenta e si ferma pochi istanti dopo l’esplosione dell’incendio.

Non c’è stato nulla da fare per l’autista

Questa volta, dato l’impatto frontale della motrice non c’è stato scampo, nell’incidente è morto l’autista del TIR, Angelo Gambardella, 56 anni di Salerno, che stava trasportando un carico di frutta e verdura destinato a mercati e magazzini locali. L’autista esperto ha perso il controllo del mezzo per cause che sono ancora in fase di accertamento. Sfortunatamente l’uomo è morto sul colpo, ed a nulla sono valsi i tentativi dei soccorritori accorsi sul posto, dove sono intervenute tre squadre dei Vigili del Fuoco con ben sette automezzi e un’autogru. Inoltre, sul luogo dell’accadito sono intervenuti anche i soccorsi meccanici e sanitari, le pattuglie della Polizia Stradale e il personale specializzato di Autostrade per l’Italia.

Dopo aver sfondato il guardrail dell’autostrada il TIR è precipitato sulla strada provinciale sottostante, la 107 che funge da collegamento con la frazione di Legri, nel comune di Calenzano, e sulla quale per fortuna nel momento del disastro non stava passando nessuno.

Non si tratta del primo episodio, alcuni mesi fa vi abbiamo parlato dall’autista che è precipitato dal viadotto della Torino-Savona, il quale però è stato più fortunato dato che la motrice si trovava in coda al convoglio precipitato e l’autista si è salvato.

Fonte: FirenzeToday.it

Alessio Richiardi

Attualmente indeciso se ha preso prima in mano un volante o una penna, probabilmente entrambe, date le due mani. Così è nato l'amore per i motori e per la scrittura giornalistica. Da poco papà sempre attento a tutto ciò che riguarda i bimbi in auto ed i seggiolini.

Share
Pubblicato di
Alessio Richiardi

Recent Posts

Roberto Parodi: “Viaggiare col Diesel costa come in elettrico, dove sta il vantaggio?”

Roberto Parodi, conosciuto come Il Parods, ha recentemente rivolto l’attenzione al tema delle auto elettriche,…

16 hours ago

Apple Car, chi si rivede: la partnership con Rivian dietro la rinascita

Emergono indiscrezioni su possibili colloqui tra Rivian e Apple, con l’obiettivo di accelerare, o meglio…

19 hours ago

Conviene acquistare auto importate dalla Germania?

Tempo di lettura: 2 minuti Scopri le procedure per acquistare auto importate dalla Germania in…

22 hours ago

Kallenius, CEO Mercedes: “Elettrico o no? Tocca ai clienti decidere”

Nel corso dell’ultima assemblea degli azionisti, il CEO di Mercedes-Benz, Ola Kallenius, ha confermato l’intenzione…

2 days ago

Hypercar elettriche già sulla via del tramonto? Mate Rimac guarda oltre

Rimac sta affrontando vendite deludenti per la sua hypercar elettrica Nevera, spingendo il brand a…

2 days ago

Toyota sta studiando una rivale della Mazda MX-5: non sarà elettrica

Toyota sta sviluppando una nuova coupé sportiva, la Toyota S-FR, per competere con modelli iconici…

2 days ago