domenica, 9 dicembre 2018 - 23:30
Home / Notizie / Mercato / Una pioggia di premi per Nissan Leaf, la regina elettrica
nissan leaf

Una pioggia di premi per Nissan Leaf, la regina elettrica

Tempo di lettura: 2 minuti.

Siamo a un anno dalla presentazione del nuovo modello e i premi internazionali non sono pochi: Nissan Leaf raccoglie e porta a casa una serie di riconoscimenti che la rendono la “regina delle macchine alla spina”.

Nissan Leaf: una pioggia di premi


Nissan Leaf ha ricevuto importanti riconoscimenti internazionali, tra cui il 2018 World Green Car dal World Car Awards e il premio Best of Innovation per la categoria Vehicle Intelligence and Self-Driving Technology da parte della Consumer Technology Association. Inoltre, la nuova Nissan Leaf ha ottenuto un punteggio di 5 stelle per la sicurezza Euro NCAP.

Tra gli altri prestigiosi riconoscimenti ottenuti da Nissan Leaf negli ultimi 12 mesi ci sono: il DiarioMotor.com Electric Pushing Award in Spagna, il 2018 Drive Power Gold Electric Car Award nel Regno Unito e in Italia premio Infomotori Web Award 2018 e il Motor Electric Award. Una serie che ha conquistato reputazione grazie alle tecnologie avanzate, all’efficienza, alla praticità, al comfort e alle prestazioni di guida. Ha vinto il trofeo Best Car of the Year nella categoria veicoli elettrici e ibridi plug-in di L’Automobile et L’Entrprise.

A ciò si aggiunga il fatto che Nissan Leaf ha ricevuto il premio 2018 Miljöbästa Bil Environment Best Car in Svezia, per il design (riconosciuto sia dai clienti privati sia da clienti aziendali) oltre che per la maggiore autonomia, le tecnologie, i prezzi accessibili e le soluzioni di stoccaggio energetico.

Quali caratteristiche della Leaf sono i punti chiave?

Nissan Leaf ha conquistato nuovi clienti in Europa, con quasi il 70% dei proprietari che sono passati per la prima volta dai motori a combustione interna alla mobilità elettrica. Nei primi otto mesi del 2018 sono state vendute 43.000 Leaf in tutta Europa.

Un’auto riconosciuta per le tecnologie Intelligent Integration e la facilità d’uso. Può essere ricaricata dalle colonnine standard o da una normale presa domestica, oltre che da una rete di punti di ricarica rapida in tutta Europa. Un sistema di alimentazione bidirezionale innovativo, Vehicle-to-Grid (V2G), consente di caricare la propria auto dalla rete e “rivendere” energia alle società energetiche, un progetto che ha ottenuto lo scorso luglio l’Auto Express Technology Award per l’innovazione.

 

La nuova Leaf vuole distinguersi come icona della Nissan Intelligent Mobility, attraverso le tecnologie di assistenza alla guida: come ProPILOT e ProPILOT Park e l’esclusivo e-Pedal che permette agli automobilisti di partire, accelerare e decelerare fino all’arresto completo semplicemente con un pedale. Tre quarti dei nuovi clienti Leaf hanno scelto ProPILOT, mentre l’e-Pedal è stato evidenziato come una delle funzionalità preferite tra i 27.000 clienti che hanno già acquistato la nuova Leaf.

Albo d’oro

 

Paese

Premio

Pubblicazione

Francia

Categoria MAAF Trophy Compact Vehicle

MAAF Automobile & Environment Awards

Francia

Best car nella categoria Electric Vehicle / plug in hybrid

L’Automobile et l’Entreprise

Italia

Electric Award

Motor

Italia

Infomotori Web Award 2018 (IWA)

Infomotori.com

Polonia

Best Fleet Electric Car

Fleet

Polonia

Green Vehicle of the year

Menadzer Floty

Polonia

MotoAs of Interia in Eco category

Interia

Spagna

Electric Pushing

Dariomotor.com

Spagna

Best Electric Vehicle

Ecomotor Awards by El Economista

Svezia

2018 Environment Best Car

Miljöbästa Bil 2018

Regno Unito

Innovation in Electric Vehicles

Carbuyer & Alphr ‘Car Tech’ Awards

Regno Unito

Best Small Family Car

Next Green Car Awards 2017

Regno Unito

Best Electric Car

What Car? Awards 2018

Regno Unito

Gold Electric Car Award

2018 Driver Power

Regno Unito

Technology Award

Auto Express

Regno Unito

Game Changer

2018 Autocar Awards

Regno Unito

Best Electric Car

Diesel & Eco Car Awards 2018

Autore: Simone Arnulfo

Potrebbe interessarti

mercato auto

Groupe PSA Italia bene a novembre: cresce la quota mercato

Il mercato italiano della auto a novembre soffre nuovamente e frena con un -6,3%: nonostante …