in

Prime informazioni sulla MG Cyberster, in arrivo al Shanghai Auto Show

mg cyberster
Tempo di lettura: 2 minuti

MG fa sul serio. Dopo aver fatto ritorno in Europa con un SUV ibrido plug-in e con due nuove auto, entrambe elettriche, al prossimo Shanghai Auto Show che si svolgerà regolarmente in Cina verrà presentata la nuova MG Cyberster, un’interpretazione moderna, full electric, di quella che fu la MGB Roadster del passato. 

La nuova supercar sviluppata dal team di designer che già opera a Londra (Advanced Design Centre) ha già studiato le sue forme ma il debutto vero e proprio non avverrà prima del 2024, anno che segnerà il centenario dalla nascita del Marchio inglese (Morris Garages) finito in mani cinesi. 

Esteticamente, infatti, ci sono vari richiami alla tradizione, già a partire dai classici gruppi ottici rotondi MG, qui evoluti nella forma di “Magic Eye” quando si accende la fanaleria interattiva. Un altro dettaglio che si fa notare è sicuramente la linea di LED “laser belt” che sottolinea il profilo dell’auto fin sulla fiancata. La linea di cintura disegnata su due livelli esalta l’aspetto dinamico e sottolinea la forma pronunciata delle ruote anteriori e posteriori. Il posteriore caratterizzato dal design “kamm tail” filante e lineare, con luci a LED integrate nella coda della vettura, trasmette un’immagine digitale in cui riecheggia l’heritage del brand britannico. 

Carl Gotham, direttore del centro SAIC Design Advanced London, ha dichiarato: “La Cyberster è una dichiarazione audace che guarda con forza al futuro di MG, partendo dal nostro patrimonio, ma soprattutto costruendo sulla nostra tecnologia all’avanguardia e sul design avanzato. Le auto sportive sono la linfa vitale del DNA MG e Cyberster è un concept che esprime fortemente il nostro lato emozionale“. 

mg cyberster

La MG Cyberster è un concentrato di prestazioni e tecnologia intelligente. La concept car sportiva completamente elettrica, consente un’autonomia di 800 chilometri e un’accelerazione da 0 a 100 km/h in meno di tre secondi. Maggiori informazioni sulla MG Cyberster saranno comunicate in occasione della presentazione allo Shanghai Auto Show (21-28 aprile 2021).

Dì la tua

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Loading…

    0
    peugeot 208 rally4

    Il successo della Peugeot 208 Rally4: già consegnate 100 unità

    Promozioni Ford Puma febbraio 2020

    Ford Puma continua a trovare gli apprezzamenti del pubblico italiano, anche grazie all’ibrido