in

Ford Puma continua a trovare gli apprezzamenti del pubblico italiano, anche grazie all’ibrido

Tempo di lettura: < 1 minuto

Ford Puma continua a piacere agli italiani. Nel primo trimestre 2021 il crossover compatto dell’Ovale Blu si è nuovamente distinto per essere leader del suo segmento, tra i privati, e tra le vetture più apprezzate con motore ibrido. 

8.000 le Puma vendute in questo inizio 2021 (quasi l’80% mild hybrid), con l’11% di quota nel segmento dei crossover privati. Disponibile con le motorizzazioni EcoBoost Hybrid da 125 e 155 CV, ora anche con il nuovo cambio automatico DCT a 7 rapporti, questo motore tre cilindri turbo benzina, assistito dal sistema ibrido da 48V, ha trovato il favore del pubblico italiano. 

Fin dal lancio, Puma ha entusiasmato subito i clienti perché coniuga un design dalle linee sinuose con una soluzione intelligente dello spazio come il MegaBox e l’innovativa motorizzazione EcoBoost Hybrid”, ha commentato Luca Caracciolo, Direttore Passenger Cars Ford Italia “Lo stile seducente di Puma nasconde una praticità da crossover compatto senza precedenti, supportata da tecnologie di assistenza alla guida e strumenti di connettività che il consumatore ormai si aspetta. Puma è l’auto perfetta per chi ricerca stile, funzionalità ma è anche attento ai costi di gestione e all’ambiente”. 

Nell’ambito dell’offerta Ford di crossover e SUV, anche Kuga ha ottenuto degli ottimi risultati in questa prima parte dell’anno. La Ford più elettrificata di sempre, grazie alle tre motorizzazioni ibride disponibili (EcoBlue Hybrid, Plug-In Hybrid e Hybrid), è leader del segmento nel mercato privati nel mese di marzo con oltre 1.300 unità immatricolate.

commenti

Leave a Reply

    Loading…

    0
    mg cyberster

    Prime informazioni sulla MG Cyberster, in arrivo al Shanghai Auto Show

    auto sportiva dell'anno

    Alfa Romeo Giulia Quadrifoglio: in Europa è la più venduta del suo segmento