Curiosità

Prodotta la 50.000.000 Mercedes-Benz: è la 1° nuova Maybach Classe S

Tempo di lettura: 2 minuti

Pochi giorni fa è uscita dalla linea di produzione della Factory 56, impianto di produzione high-tech all’interno dello stabilimento Mercedes-Benz di Sindelfingen, un’auto sicuramente particolare, nonché la 50 milionesima vettura ad uscire da uno stabilimento della Casa tedesca. Si è trattato della prima Maybach Classe S, cui è spettato curiosamente questo onore. 

Mercedes-Benz è sempre stata sinonimo di lusso. Ecco perché sono molto orgoglioso di questo anniversario molto speciale: cinquanta milioni di veicoli prodotti sono una pietra miliare significativa nella storia della nostra azienda e un risultato eccezionale per il team. Ringrazio i colleghi negli stabilimenti di tutto il mondo per il loro lavoro e il loro impegno. La loro esperienza e passione nella produzione delle nostre Stelle avverano, giorno dopo giorno, i desideri dei clienti di tutto il mondo“, ha dichiarato Jörg Burzer, membro del consiglio di amministrazione di Mercedes-Benz AG, Production and Supply Chain. 

Negli ultimi 75 anni sono stati prodotti in totale 50 milioni di veicoli dei marchi Mercedes-Benz e smart. Attraverso strutture e processi caratterizzati dalla massima flessibilità, la rete di produzione oggi è sempre più organizzata.  Già oggi, veicoli con diversi tipi di trasmissione escono dalla stessa linea di produzione. Durante questo processo, metodi e processi di produzione vengono continuamente sviluppati e digitalizzati. Di conseguenza, possiamo ottenere sinergie, ridurre i costi e, non ultimo, aumentare l’efficienza e la produttività all’interno della rete di produzione.

Al momento, la rete di produzione globale si sta concentrando sull’offensiva della mobilità elettrica. Entro il 2022 un totale di sei nuovi modelli EQ saranno integrati nelle linee di produzione in serie. La rete di produzione globale di Mercedes-Benz sta, così, contribuendo in modo decisivo agli ambiziosi obiettivi di sostenibilità dell’azienda. Le batterie per i veicoli elettrici Mercedes-EQ sono fornite da una rete globale di produzione batterie con stabilimenti in tre continenti. 

Tommaso Corona

Share
Pubblicato di
Tommaso Corona

Recent Posts

Renault Espace 2024: la nuova generazione è solo ibrida ma lo spazio è sempre al centro

Ve la ricordate la vecchia Espace? Nacque nel 1984 come primo esempio di vettura monovolume,…

1 day ago

Ad aprile il mercato auto cresce, ma elettriche e plug-in crollano

In aprile, anche grazie a due giorni lavorativi in più, il mercato auto torna in…

2 days ago

Koelliker e Mitsubishi nuovi partner di Noleggiare: pronta una flotta di ASX, Colt e Space Star

Koelliker annuncia la firma di un importante accordo con la società Noleggiare, azienda che dal…

2 days ago

Nuova maglia “La Superga 75” Torino FC: Suzuki diventa granata

Il 4 maggio 1949 un incidente aereo segnò profondamente la storia del Torino con la…

2 days ago

Tesla Cybertruck, ecco dove potete vederlo dal vivo in Italia

Tesla Cybertruck approda in Italia con un tour epico chiamato Cyber Odyssey, un’iniziativa della casa…

2 days ago

Renault Symbioz: presentato il C-SUV ibrido più grande di Captur

La nuova Renault Symbioz 2024 rappresenta una proposta bilanciata tra le dimensioni adatte alla vita…

2 days ago