in

Renault 4: al Salone di Parigi 2024 l’elettrica da 20.000 euro

Tempo di lettura: < 1 minuto

La tanto attesa Renault 4 E-Tech debutterà tra qualche mese. Il brand francese ha scelto la cornice del Salone di Parigi 2024 per togliere il velo da quella che sarà la vettura elettrica acquistabile con soli 20.000 euro. Bisognerà quindi attendere qualche mese, sarà quindi dopo l’estate, in autunno, che tutti potremo ammirare la nuova Renault 4 elettrica.

Un’elettrica europea da 20.000 euro: la nuova Renault 4 E-Tech

La nuova Renault 4 elettrica verrà presentata al Salone di Parigi che si terrà dal 14 al 20 ottobre 2024 al Parc Expo di Versailles. Il brand della losanga ha quindi scelto di giocare in casa per una presentazione così importante, un evento che consegnerà al mercato automobilistico un’automobile elettrica europea al prezzo di 20.000 euro. In quell’occasione Luca De Meo, amministratore delegato del gruppo Renault, toglierà il velo dal crossover elettrico ispirato alla R4 degli anni ‘70. La nuova Renault 4 elettrica è stata anticipata dalla concept Renault 4Ever Trophy e sarà costruita sulla piattaforma AmpR Small, la stessa della R5, e verrà assemblata nello stabilimento di Cleon. La Renault 4 E-Tech verrà commercializzata nel 2026.

Non dimentichiamo che al Salone di Ginevra Renault ha appena svelato la nuova 5 E-Tech, anche lei elettrica che non dovrebbe superare i 25.000 euro e che ricalca le fattezze della sua fortunata antenata.

F1, clamoroso in Ferrari: Sainz si ferma, in Arabia corre Bearman

Alfa Romeo Giulia e Stelvio elettriche: la produzione sarà in Italia