Attualità

Renault: “Saremo totalmente elettrici entro il 2030”

Tempo di lettura: < 1 minuto

Il futuro è elettrico, questo è il mantra di Renault, che punta a diventare totalmente elettrica entro e non oltre il 2030. Il gruppo francese, nel giro di sette anni circa, sarà esclusivamente full-electric, a dichiararlo è stato l’amministratore delegato Luca De Meo, il quale oltre alla totale elettrificazione del brand della losanga ha parlato anche delle sorti di Dacia, per la quale verrà invece mantenuto l’ibrido. Come farà Renault a elettrificarsi completamente entro il 2030? Scopriamolo insieme.

Renault sarà totalmente elettrica entro il 2030, parola di De Meo

Il 2030 sarà un anno importantissimo per Renault. La Casa francese, entro i prossimi sette anni, sarà completamente elettrica, in un’ottica futuristica e fortemente voltata alla salvaguardia del pianeta. A dare notizia della metamorfosi rapida verso la totalità eco-friendly è stato Luca De Meo, amministratore delegato del Gruppo Renault, il quale ha illustrato i piani della realtà automobilistica transalpina dichiarando che Renault sta puntando a diventare completamente elettrica entro il 2030. Precisamente le parole di Luca De Meo sono state le seguenti:

“Stiamo cercando di fare in modo che il marchio Renault possa essere 100% elettrico entro il 2030. Poi abbiamo un piano B con la Dacia e altre vetture a livello internazionale, su cui manterremo dell’ibrido, ma le regole sono fissate e in Europa saremo pronti a osservarle. All’inizio sia la Renault sia la Francia avevano spinto per posticipare il phase out al 2040. Poi avevamo sempre detto di rispettare il principio di neutralità tecnologica, ma in questo caso l’Europa ci porta a una sola tecnologia. Rimango convinto che il regolatore ci debba dire dove vuole andare ma non come arrivarci. I tempi saranno molto molto stretti, ma una volta che le regole sono fatte il mio lavoro non è contestarle, ma mettere l’azienda in condizione di rispettarle”.

Angelo Petrucci

Share
Pubblicato di
Angelo Petrucci

Recent Posts

Audi A3 2024: abbiamo provato la allstreet Diesel 

In occasione del restyling, la compatta con gli anelli guadagna un po' di altezza attraverso…

3 hours ago

Roberto Parodi: “Viaggiare col Diesel costa come in elettrico, dove sta il vantaggio?”

Roberto Parodi, conosciuto come Il Parods, ha recentemente rivolto l’attenzione al tema delle auto elettriche,…

3 days ago

Apple Car, chi si rivede: la partnership con Rivian dietro la rinascita

Emergono indiscrezioni su possibili colloqui tra Rivian e Apple, con l’obiettivo di accelerare, o meglio…

3 days ago

Conviene acquistare auto importate dalla Germania?

Tempo di lettura: 2 minuti Scopri le procedure per acquistare auto importate dalla Germania in…

3 days ago

Kallenius, CEO Mercedes: “Elettrico o no? Tocca ai clienti decidere”

Nel corso dell’ultima assemblea degli azionisti, il CEO di Mercedes-Benz, Ola Kallenius, ha confermato l’intenzione…

4 days ago

Hypercar elettriche già sulla via del tramonto? Mate Rimac guarda oltre

Rimac sta affrontando vendite deludenti per la sua hypercar elettrica Nevera, spingendo il brand a…

4 days ago