in

Il nuovo SUV Lotus Type 132 è stato brevettato: presentazione a fine marzo

Lotus Type 132 render
Tempo di lettura: < 1 minuto

Il prossimo 29 marzo ci sarà finalmente il debutto del nuovo SUV Lotus Type 132.  Alcune indiscrezioni sono trapelate già nelle scorse settimane, ma adesso sono spuntate anche le immagini del brevetto che mostrano il design e le forme del nuovo SUV d’oltremanica.

La Lotus Type 132 è fortemente aerodinamica

Il SUV elettrico ha linee nette e spigolose, ispirandosi chiaramente alla sportiva Emira. I fari anteriori sono a forma di mezzaluna, le luci posteriori sono una barra luminosa orizzontale, il tetto è fortemente inclinato, le maniglie delle porte a filo, i pannelli laterali scolpiti ed uno spoiler posteriore prominente.

Questi elementi sommati tra loro denotano una grande efficienza aerodinamica. La griglia frontale ha una serie di esagoni divisi in segmenti triangolari, dietro ad essa c’è un autentico sistema di gestione dell’aria sviluppato da Lotus, il quale ha il duplice scopo di raffreddamento dell’auto e di miglioramento dell’aerodinamica anteriore. All’interno del SUV sarà presente un volante con pulsanti illuminati ed un display del quadrante digitale, come mostrato dai recenti video teaser ufficiali diramati da Lotus.

Sempre quattro ruote motrici per il Type 132

Stando alle ultime indiscrezioni, il nuovo Type 132 verrà proposto al lancio in diverse varianti, tutte mosse da quattro ruote motrici. La potenza spazierà tra i 600 CV ed i 750 CV, la batteria agli ioni di litio avrà una capacità da 92 a 120 kWh. L’auto, da ciò che è emerso, scatterà da 0 a 100 km/h in meno di 3 secondi netti. Il nuovo SUV elettrico di Lotus verrà costruito in un nuovo stabilimento a Wuhan, in Cina.

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Loading…

    0

    La Ferrari 458 Italia può essere utilizzare per fare un trasloco [VIDEO]

    Arval Store

    Arval Adaptiv: cos’è e come funziona l’abbonamento all’auto di Arval Italia