Novità

Romeo Ferraris mette mano alla Giulia Quadrifoglio

Tempo di lettura: < 1 minuto

Quando 510 CV non bastano, ci pensano le sapienti ed esperte mani dei tecnici di Romeo Ferraris a “correggere”, in alto, la performance. Stiamo parlando della potente Giulia Quadrifoglio la cui potenza è stata portata a 600 CV e le modifiche non si fermano qui.

I tecnici di Romeo Ferraris hanno lavorato sulla mappatura della centralina e sull’impianto di scarico regalando circa 90 CV alla più performante vettura del Biscione. La coppia è invece aumentata di 140 Nm (dai 600 originali) con la ciliegina sulla torta rappresentata dal sound dello scarico che si fa più coinvolgente.

4 i decimi guadagnati sullo 0 – 100 (coperti in 3,5 secondi) e 317 km/h di velocità massima (+ 10 km/h rispetto all’originale). Per migliorare l’assetto Romeo Ferraris ha installato cerchi OZ Hyper GT HLT da 20″ e adottato distanziali rispettivamente di 15 mm all’anteriore e 35 mm al posteriore.

Il “ritocco” all’officina di Opera (MI) ha interessato anche l’estetica della berlina del Biscione. La Giulia Quadrifoglio di Romeo Ferraris ha ricevuto un kit estetico dedicato che prevede elementi in fibra di carbonio (splitter, calotte dei retrovisori e maniglie) mentre al posteriore i terminali di scarico sono stati rifiniti con la fibra in versione questa volta opaca.

Chiudono il cerchio i vari inserti in carbonio in variante nera e rossa presenti nell’abitacolo.

Tommaso Corona

Share
Pubblicato di
Tommaso Corona

Recent Posts

Roberto Parodi: “Viaggiare col Diesel costa come in elettrico, dove sta il vantaggio?”

Roberto Parodi, conosciuto come Il Parods, ha recentemente rivolto l’attenzione al tema delle auto elettriche,…

2 days ago

Apple Car, chi si rivede: la partnership con Rivian dietro la rinascita

Emergono indiscrezioni su possibili colloqui tra Rivian e Apple, con l’obiettivo di accelerare, o meglio…

2 days ago

Conviene acquistare auto importate dalla Germania?

Tempo di lettura: 2 minuti Scopri le procedure per acquistare auto importate dalla Germania in…

3 days ago

Kallenius, CEO Mercedes: “Elettrico o no? Tocca ai clienti decidere”

Nel corso dell’ultima assemblea degli azionisti, il CEO di Mercedes-Benz, Ola Kallenius, ha confermato l’intenzione…

3 days ago

Hypercar elettriche già sulla via del tramonto? Mate Rimac guarda oltre

Rimac sta affrontando vendite deludenti per la sua hypercar elettrica Nevera, spingendo il brand a…

3 days ago

Toyota sta studiando una rivale della Mazda MX-5: non sarà elettrica

Toyota sta sviluppando una nuova coupé sportiva, la Toyota S-FR, per competere con modelli iconici…

3 days ago