Categorie: Novità

Salone di Francoforte 2015: la nuova Mercedes-AMG C 63 Coupé

Tempo di lettura: < 1 minuto

Mercedes-AMG pone un’altra pietra miliare nella storia del marchio: la nuova C 63 Coupé è un successivo passo sulla via di un’indipendenza ancora maggiore sia dal punto di vista tecnico che estetico.

Le modifiche apportate sono immediatamente riconoscibili: parafanghi anteriori e posteriori pronunciati, carreggiata maggiorata e ruote di maggiori dimensioni regalano alla Coupé un look muscoloso, fungendo allo stesso tempo da base per una dinamica longitudinale e trasversale all’insegna della massima agilità.

C 63 Coupé apre a nuove dimensioni di Driving Performance

Il motore biturbo V8 AMG, 4 litri di cilindrata e 476 CV o 510 CV di potenza, è stato anch’esso sviluppato in totale autonomia ad Affalterbach così come, ad esempio, l’assetto AMG RIDE CONTROL con ammortizzatori a gestione elettronica, i programmi di marcia AMG DYNAMIC SELECT, il bloccaggio del differenziale dell’asse posteriore e i cuscinetti motore dinamici.

La Classe C è la gamma Mercedes-AMG più venduta. Fin dal lancio sul mercato avvenuto nel 2011, la versione coupé è divenuta sempre più importante raggiungendo l’apice del successo con la C 63 AMG Coupé Black Series.

“La nuova C 63 Coupé incarna appieno la nostra idea di progresso: vanta una dinamica longitudinale e trasversale semplicemente straordinarie a fronte di consumi ridotti“, dice Tobias Moers, Presidente del Board of Management di Mercedes-AMG. “Il muscoloso design rende la vettura inconfondibile anche dal punto di vista estetico. I nostri Clienti possono quindi apprezzare i passi avanti compiuti utilizzando tutti i sensi …e soprattutto la guida!”

La Mercedes-AMG C 63 Coupé festeggerà l’anteprima mondiale il 15 settembre 2015 al Salone Internazionale dell’Automobile (IAA) di Francoforte sul Meno. L’introduzione sul mercato è prevista a marzo 2016.

Mauro Giacometti

Classe 88. Automotive Engineering. Mi piace la musica, ma… non quella bella, principalmente quella di cattivo gusto e che va di moda per poche settimane. Amo sciare, ma non di fondo: non voglio fare fatica. La mia auto ideale? Leggera, una via di mezzo tra una Clio Rs e una Lotus Elise. Ma turbo! Darei una gamba per possedere una “vecchia gloria” Integrale.

Share
Pubblicato di
Mauro Giacometti

Recent Posts

Salone Auto Torino 2024: presentata ufficialmente la prima edizione

Il Salone Auto Torino 2024 è stato presentato questa mattina, lunedì 6 maggio 2024 a…

3 mins ago

Citroen al Giro-E 2024: confermata la presenza del Double Chevron alla Corsa Rosa

Citroen si riconferma parte attiva del Giro d'Italia 2024, partito sabato 4 maggio da Venaria…

2 hours ago

Salvini: “Dire di no alle auto Diesel e benzina oggi è una fesseria”

Matteo Salvini ha partecipato alla presentazione del Salone dell’Auto di Torino 2024, dove ha affrontato…

4 hours ago

F1, pagelle GP Miami 2024: Norris firma la prima, Verstappen si può battere

TOP GP Miami 2024 La copertina di giornata è tutta per Lando Norris che conquista…

5 hours ago

Concorso d’eleganza Villa d’Este 2024: date, biglietti, programma, premi

È tutto pronto per l’edizione 2024 della storica kermesse del “Concorso d'Eleganza Villa d'Este” che…

6 hours ago

Volkswagen Passat 2024: prezzo, interni, motori, prova in anteprima

Trentaquattro milioni di esemplari in 51 anni di carrier. Non stiamo parlando della Ford Model…

16 hours ago