Categorie: Lifestyle

Salone di Ginevra 2014: Assegnati i premi di Autoappassionati.it

Tempo di lettura: 2 minuti

A pochi giorni dalla chiusura dell’84° edizione del Salone Internazionale dell’Auto di Ginevra, la Redazione di Autoappassionati.it, come di consueto, ha assegnato i suoi tre prestigiosi riconoscimenti di:

Geneva Top Car 2014 alla Lamborghini Huracan: sostituire la Gallardo – l’auto artefice del rilancio della Casa del Toro sul mercato globale dopo l’acquisizione di Lamborghini da parte di Audi AG – sembrava davvero un’impresa impossibile. Lei ci è riuscita, e punta ora a replicare anche il grande successo di vendite. Serve aggiungere altro?

– Geneva Best Concept 2014 alla Maserati Alfieri: concept al contempo futuristico e concreto, che anticipa le linee di una Maserati due più due possibile erede della GranSport. Nell’anno del Centenario, la Casa del Tridente rende omaggio al suo fondatore con una concept-car che unisce l’eleganza dei tratti del Centro Stile Maserati di Torino e il meglio del know-how tecnico modenese.

– Geneva Best Car 2014 alla Jeep Renegade: prodotta in Italia, pensata per il mondo. La nuova Jeep Renegade incarna il concetto di auto globale del Gruppo FCA, e si propone sul mercato con un nome che strizza l’occhio alla tradizione yankee e una meccanica in larga parte condivisa con la futura Fiat 500X.

Il riconoscimento di “Geneva Top Car” è attribuito a un gruppo ristretto di vetture – presentate come world premiere al Salone di Ginevra – che per prezzo e caratteristiche sono destinate a una clientela top-class. Nelle precedenti edizioni il premio è stato vinto dalla Lamborghini Veneno (2013), Porsche Boxster (2012), Mercedes-Benz SLK (2011). Il riconoscimento di “Geneva Best Concept” è invece assegnato alla concept-car che meglio ha saputo coniugare concretezza e innovazione. Recentemente è stato vinto dalla Kia Provo (2013), Peugeot 208 GTI Concept (2012) e Audi A3 Concept (2011).

Infine, il premio di “Geneva Best Car” è assegnato alla world premiere del Salone che, secondo la Redazione di Autoappassionati.it, si è maggiormente distinta ed è considerabile a 360° come la vettura più interessante della kermesse ginevrina. Un’auto che è proiettata a essere protagonista nel mercato del prossimo futuro, com’è stato per la Renault Captur (2013), Kia cee’d (vincitrice nel 2012), Lancia Ypsilon (2011) e Alfa Romeo Giulietta (2010).

Le motivazioni approfondite dei tre premi saranno rese note nelle prossime settimane al momento della consegna ufficiale del riconoscimento stesso.

Redazione Autoappassionati.it

Share
Pubblicato di
Redazione Autoappassionati.it

Recent Posts

Prova in anteprima Mini Cooper C 2024: la 4° generazione cambia tutto

Il 2024 segna un anno di grande svolta per il Brand Mini, che ha lanciato…

19 hours ago

Arriva la Lotus Emira con il 4 cilindri AMG: ecco quanto costa

La Lotus Emira First Edition a 4 cilindri arriva anche in Europa, ampliando le opzioni…

19 hours ago

Felipe Massa e Tatuus: stesse emozioni, 24 anni dopo

Qualche settimana fa l'ex pilota Ferrari Felipe Massa è sceso in pista a Interlagos al…

20 hours ago

Lamborghini elettrica, le previsioni del responsabile tecnico: “Guidarla sarà emozionante come un V10”

Lamborghini sta sviluppando auto elettriche cercando di mantenere l’appeal dei modelli a combustione, focalizzandosi su…

22 hours ago

Opel, solo auto elettriche dal 2025: “Dobbiamo renderle accessibili”

Opel conferma l’intenzione di vendere solo auto elettriche in Europa dal 2025, come dichiarato dal…

22 hours ago

I Comuni furbetti dell’autovelox: barano su omologazione e taratura

Con ordinanza 10505/2024, la Cassazione mette fine alle discussioni: le multe da autovelox appioppate dai…

24 hours ago