in

Salone di Parigi 2016: Bmw, 10 ruote di novità

Tempo di lettura: 2 minuti

Al Mondial de l’Automobile di Parigi, che ha luogo dall’1 al 16 ottobre 2016, BMW presenta in anteprima fieristica la nuova BMW Serie 3 Gran Turismo e la BMW i3 con batteria più potente e autonomia estesa. BMW Motorrad svela in anteprima mondiale l’e-scooter BMW C evolution – anch’esso equipaggiato con una batteria più potente e dall’autonomia superiore. Con il lancio di BMW Connected BMW presenta il nuovo assistente personale alla mobilità.

Anteprima del Salone: la nuova Serie 3 Gran Turismo abbina eleganza, sportività e abitabilità di alta classe in uno stile nuovamente rivalutato: con motori nuovi e più potenti, più economici ma anche un’immagine più affilata e interni ancora più eleganti. La nuova variante di modello della i3 con la nuova batteria da 94 Ah offre un incremento dell’autonomia di oltre il 50 per cento. Nel ciclo normale (NEDC) l’autonomia è salita da 190 chilometri a 300 chilometri.

L’offerta comprende inoltre numerosi equipaggiamenti opzionali per l’i3 e nuove e più potenti stazioni di carica BMW i Wallbox per il garage di casa. Inoltre, BMW presenta l’edizione speciale i8 Protonic Dark Silver Edition.

Anteprima mondiale: BMW Motorrad presenta il nuovo e-scooter BMW C evolution dall’autonomia aumentata del 60 per cento, con prestazioni di guida superiori e una versione europea conforme alla patente A1.

P90228318 highRes bmw i3 94ah 07 2016

Con 94 invece di 60 Ah il nuovo BMW C evolution dispone di una capacità delle celle nettamente superiore, offrendo nella variante Long Range un’autonomia fino a 160 chilometri: per una guida pratica a emissioni zero nelle metropoli e negli ambienti urbani.
Da agosto la casa di Monaco mette a disposizione BMW Connected, un concetto digitale olistico che supporta la mobilità individuale senza alcuna interruzione: con offerte e servizi digitali, che semplificano in particolare la pianificazione giornaliera di itinerari e appuntamenti.
Con BMW Connected la mobilità non inizia quando si sale in macchina. Nella sua funzione di assistente digitale alla mobilità, BMW Connected riunisce funzioni e servizi che supportano l’utente.

Guidatore della domenica

Mauro Giacometti

Classe 88. Automotive Engineering. Mi piace la musica, ma… non quella bella, principalmente quella di cattivo gusto e che va di moda per poche settimane. Amo sciare, ma non di fondo: non voglio fare fatica.
La mia auto ideale? Leggera, una via di mezzo tra una Clio Rs e una Lotus Elise. Ma turbo! Darei una gamba per possedere una “vecchia gloria” Integrale.

Dì la tua

Foto di Alex Galli

Carrera Cup Italia 2016: a Imola doppietta di Drudi nelle gare sprint

Foto di Alex Galli

Carrera Cup Italia 2016: spettacolo in Gara 3, Rovera vince e Ledogar ipoteca il Titolo