mercoledì, 19 dicembre 2018 - 6:24
Home / Notizie / Motorsport / SEAT Leon Cup Racer

SEAT Leon Cup Racer

Tempo di lettura: 1 minuto.

È in arrivo la SEAT Leon Cup Racer, la versione da corsa della segmento C spagnola, che avrà le carte in regola per scendere sui circuiti di tutto il mondo.


La nuova versione racing del modello racchiude in sé il DNA sportivo del Marchio. I Clienti motorsport della SEAT contano di scendere in pista con la nuova Leon Cup Racer già dall’inizio della prossima stagione (2014).
“La Leon Cup Racer è la risposta e la dimostrazione dell’impegno della SEAT nei confronti dei team motorsport” dichiara Matthias Rabe, Vicepresidente per Ricerca e Sviluppo della SEAT S.A.
“Il design della Leon Cup Racer rappresenta tutti i valori del Marchio SEAT”, conferma Alejandro Mesonero-Romanos, Responsabile del Design SEAT. “Con la nuova Leon siamo riusciti a fare un ulteriore passo in avanti rispetto alla versione precedente, e ora cercheremo di portare questo successo anche in pista”, ha sottolineato convinto Jaime Puig, Responsabile della SEAT Sport.
La Leon Cup Racer anticipa i tratti caratteristici che contraddistingueranno la futura vettura da gara SEAT, già pronta per affrontare diverse prove a livello internazionale. Con i suoi 330 CV (243 kW) di potenza, la nuova versione rappresenta la base per il lavoro di sviluppo e i test drive che si effettueranno nei prossimi mesi, in vista della preparazione per la nuova stagione sportiva.

Autore: Guido Casetta

Laureato in Scienze Politiche, sono cresciuto a pane e automobili. Scrivo per professione, guido per passione!

Potrebbe interessarti

Formula E

BMW vince e convince ma DS Techeetah è in testa alla Formula E

Dominatrice dei test pre-stagionali, BMW esce a testa alta dalla prima gara della quinta stagione …