in

Seres 3 2022: motore, dimensioni, interni, prezzi

Tempo di lettura: 2 minuti

Seres, il nuovo brand approdato in Italia dal Gruppo Koelliker. Ci sono arrivati due SUV elettrici: la Seres 3 e la Seres 5 con un’autonomia di 300 km per il primo, e di 500 km per il secondo modello.

Così Seres si presenta in occidente fornendo la possibilità di viaggi lunghi, rendendo onore al suo nome di origine latina che ricorda la Via della Seta e i suoi viandanti.

Seguendo questa ispirazione il gruppo Koelliker parte dal Giappone e dalla Cina per arrivare in Germania passando per gli Stati Uniti. 

Vediamo come la Series 3 si propone al mercato automobilistico italiano.

Motore Seres 3

Il propulsore elettrico della Seres 3 a sincrono a magneti permanenti produce 162 CV di potenza. La generosa autonomia, superiore ai 300 km, è garantita dalla batteria agli ioni di litio LFP da 53,6 kWh che si può caricare in 8 ore a corrente alternata (AC), mentre un corrente continua (DC) in soli 30 minuti si passa dal 20% all’80%.

L’auto è dotata di un caricatore di bordo da 6,6 kW

Dimensioni e design Seres 3

  • LUNGHEZZA: 4,38 metri
  • LARGHEZZA: 1,85 metri
  • ALTEZZA: 1,65 metri
  • PASSO: 2,65 metri

Esteticamente la Seres 3 rispetta il design delle auto elettriche. Ciò si può subito notare dalla calandra chiusa e da una mascherina elegante con finitura lucida posta nella parte anteriore che si estende per tutto il cofano fino ai fari a LED.

Le linee di questa macchina, il tetto basso e modesto, i cerchi in lega da 18 pollici, e lo spoiler posteriore danno all’automobile una sensazione di dinamicità e sportività.

Seres 3

Interni, tecnologia e sicurezza Seres 3

Gli interni sono comodi e dal look moderno.

I sedili sono rivestiti in pelle e i pannelli sono fatti in plastica soft touch. Le cuciture a contrasto di colore blu richiamano la natura elettrica della vettura.

Il tunnel centrale è ampio e ospita la manopola cilindrica a scomparsa con la quale il guidatore può selezionare la modalità di guida Comfort, Eco e Sport, e inserire il freno di stazionamento con funzione auto-hold elettronico.

Il volante sportivo ha i comandi integrati e la forma della corona a D nella parte inferiore.

La strumentazione digitale dà la possibilità all’utente di personalizzare il monitor touch a sviluppo orizzontale da 10,25 pollici. Da questo monitor si accede al sistema di infotainment che include un’assistente virtuale sviluppato da LoJack.

Con l’applicazione dedicata si può connettere lo smartphone e accedere all’assistenza in tempo reale. In caso di incidente il guidatore riceve assistenza immediata grazie alla tecnologia CrashBoxx.

Seres 3 interni

La Seres 3 presenta una quantità cospicua di dispositivi di sicurezza sia passiva che attiva, tra cui sensori anteriori e posteriori per il parcheggio, ABS con EBD, controllo elettronico anti intrusione, assistenza frenata BAS, e controllo elettronico della stabilità ESP.

Inoltre, come sistemi di assistenza alla guida troviamo: il controllo trazione TCS, il controllo assistito discesa HDC, partenza in salita HAC, cruise control, rischio collisione frontale FCW, l’LDWS per il monitoraggio mantenimento della carreggiata, 5 telecamere per la visione a 360° e l’immobilizer. 

Prezzo Seres 3

Per il modello base del SUV del Gruppo Koelliker si parte da 36.555 euro, compresi 5 anni di garanzia o 100.000 km e 7 anni o 120.000 km per la batteria di trazione.

commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Loading…

    0
    Tesla Model X 2022

    Tesla Model X 2022: gli interni fanno ancora storcere il naso

    Renault Kadjar 2022

    Renault Kadjar 2022: il SUV francese è ancora in vendita. Prezzi e motori