in

Renault Kadjar 2022: il SUV francese è ancora in vendita. Prezzi e motori

Tempo di lettura: 2 minuti

La Renault Kadjar, uno dei SUV della casa, è basata sulla piattaforma condivisa con la cugina nipponica Nissan Qashqai.

Gli ingegneri Renault però hanno ben pensato di allungare il corpo vettura per ottenere più spazio all’interno. Ora il SUV sfiora i 4,5 metri di lunghezza, disponendo di una buona abitabilità interna e di un ampio vano portabagagli, con una capienza di 472 litri.

Interni quindi spaziosi arricchiti da nuovi e migliorati  pannelli porta e sedili, il tutto votato al comfort, nonostante i cerchioni di grandi dimensioni (presenti in alcuni allestimenti) restituiscano qualche scossone di troppo.

Motorizzazioni Renault Kadjar 2022

Le motorizzazioni offerte dalla Renault Kadjar 2022 si differenziano in soli propulsori termici, niente Ibrido per ora dunque.

Tra i motori a benzina potremo scegliere il 1.3 turbo con potenza di 140 o 159 CV.

Per quanto riguarda le motorizzazioni diesel sarà possibile una scelta: il motore 1.5 da 116 CV o il più esuberante 1.7 con ben 150 CV. Disponibile anche il sistema di trazione 4×4.

Seduta alta, sterzo leggero e consumi ridotti rendono la Renault Kadjar facile da guidare anche in città. I consumi delle versioni diesel si attestano sul valore notevole di 23,3 Km/l, e per le versioni a benzina di circa 16,9 Km/l.

Renault Kadjar 2022

Anche in autostrada il SUV si comporta bene a livello dinamico, l’unico inconveniente è il rumore di rotolamento degli pneumatici, avvertibile alle velocità più sostenute.

Tecnologia e dotazioni Renault Kadjar 2022

Il livello medio delle vetture Renault è in aumento progressivo negli ultimi anni. Non fa eccezione il Renault Kadjar 2022. Molti dei comfort e dei sistemi sono di serie, come il sistema di infotainment con bluetooth, vetri elettrici posteriori, bracciolo, retrovisori elettrici e cruise control.

Dotazione che può essere ulteriormente arricchita prendendo spunto dal listino degli optional. Potrete infatti dotare il vostro Renault Kadjar  con gruppi ottici a Led e adattivi, sensori crepuscolari e di pioggia, sensori di parcheggio e frenata attiva di emergenza.

Renault Kadjar interni

Renault Kadjar 2022: prezzi

Per quanto riguarda i modelli a benzina, la versione 1.3 Tce Life parte dai 21.350 euro, mentre la versione 1.3 Tce Sport Edition parte da 29.000 euro.

I modelli con motore diesel invece, vanno dai 23.100 euro di partenza per il 1.4 Blue dCi Life fino a 34.100 euro per la versione top 1.7 Blue dCi Sport Edition2 4×4.

commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Loading…

    0
    Seres 3

    Seres 3 2022: motore, dimensioni, interni, prezzi

    Hyundai Pony Giugiaro

    Hyundai e Giugiaro insieme per ricreare la Hyundai Pony Coupe del 1974