martedì, 25 settembre 2018 - 20:36
Home / Notizie / Tecnologia / Simone Piattelli Palmarini: nuovo direttore pubbliche relazioni di Infiniti EMEA

Simone Piattelli Palmarini: nuovo direttore pubbliche relazioni di Infiniti EMEA

Tempo di lettura: 2 minuti.

Infiniti annuncia che Simone Piattelli Palmarini dirigerà le pubbliche relazioni di Infiniti EMEA (Europa, Medio Oriente e Africa). Dalla sede di Rolle, in Svizzera, Piattelli Palmarini assumerà le redini in qualità di Direttore Pubbliche Relazioni, riportando direttamente a Fintan Knight, Vice Presidente Infiniti EMEA. La sua nomina (1 settembre) coincide con uno dei periodi più attivi ed entusiasmanti della storia di Infiniti in Europa.

Persona già conosciuta dalla stampa internazionale per i suoi quattro anni trascorsi in Ferrari in qualità di Direttore Comunicazione Corporate e Prodotto, Simone Piattelli Palmarini inizia in Italia la sua carriera in qualità di giornalista per alcuni dei più importanti quotidiani nazionali.
Dalla stampa ad altre esperienze nel campo della comunicazione che lo hanno portato a conoscere in modo approfondito la materia; esperto professionista della comunicazione si è specializzato in diversi settori.

“Infiniti ha cosi tante storie da raccontare ora e nelle settimane a venire” ha dichiarato Fintan Knight. “Simone, con la sua esperienza ad ampio raggio sviluppata con risalto nel settore del lusso, è la persona ideale per trasmettere i nostri messaggi e condividere con tutti l’energia, l’innovazione e la passione che spingono Infiniti verso nuovi traguardi.”

Piattelli Palmarini approda ad Infiniti in un momento in cui il brand sta attraendo una nuova generazione di acquirenti di lusso conquistando nuovi segmenti d mercato in Europa. Nei prossimi mesi la nuova berlina premium Q50 sarà lanciata nel mercato e la Q30 concept, il 10 settembre, debutterà in anteprima mondiale al Salone di Francoforte.
“Questo è un periodo estremamente stimolante per Infiniti, ricco di nuovi prodotti” ha commentato Simone Piattelli Palmarini. “Con un brand di lusso così particolare e vivace si può lavorare molto sul fronte della comunicazione e non vedo l’ora di cimentarmi in questa nuova sfida”

Dopo la laurea in Scienze Politiche all’Università Cesare Alfieri d Firenze, Piattelli Palmarini inizia la sua carriera come corrispondente freelance per La Repubblica, in seguito diviene Direttore di Riviste. Passato alla Comunicazione Corporate in qualità di Ufficio Stampa per Piaggio, entra poi in Pirelli come media relations officer prima di passare in Ferrari nel 2000 in qualità di responsabile del coordinamento prodotto e delle attività Corporate Media mondiali. A partire dal 2004 Piattelli Palmarini ha ricoperto ruoli di senior corporate communications nei settori industriali del gioco d’azzardo e del tabacco.
Simone Piattelli Palmarini è sposato e vive in Svizzera. Nato a Firenze, parla correttamente l’italiano, l’inglese ed il francese.

Autore: Redazione Autoappassionati.it

Potrebbe interessarti

tecnologia di nuova Ford Focus

Le tecnologia di nuova Ford Focus: siamo scesi in pista per toccarla con mano

Tempo di lettura: 3 minuti. Se vent’anni fa la prima Ford Focus ha rappresentato una svolta epocale per il mondo …

something