martedì, 23 ottobre 2018 - 11:11
Home / Notizie / Attualità / Infiniti Q Inspiration la migliore concept car del Salone di Detroit 2018
Infiniti Q Inspiration

Infiniti Q Inspiration la migliore concept car del Salone di Detroit 2018

Tempo di lettura: 1 minuto.

Tra le concept car è sempre una sfida all’ultima novità ogni volta che si apre o si chiude un Salone internazionale, come l’ultimo NAIAS di Detroit. Questa volta, a spuntarla, c’è riuscita l’Infiniti Q Inspiration Concept, nominata “Migliore Concept Vehicle” e “Best Designed Interior” da EyesOn Design al Salone Internazionale dell’Automobile del Nord America 2018.

La concept Q Inspiration, della quale vi abbiamo parlato qui, rappresenta un’esercizio di stile concreto verso il linguaggio formale futuro del Marchio giapponese. I premi annuali EyesOn Design Awards, assegnati in sette categorie, sono selezionati da più di 30 Top Designer di Case Automobilistiche e Referenti del design dei trasporti provenienti dalle migliori scuole d’arte.

I premi sono considerati l’affermazione del grande design automobilistico dei leader del settore. A tal proposito si è detto molto soddisfatto Alfonso Albaisa, Vicepresidente Senior del design globale di Nissan Motor Co., Ltd “Sono molto orgoglioso del riconoscimento da parte del prestigioso panel EyesOn Design. In particolar modo mi riempie il cuore il fatto che proprio come le nuove tecnologie hanno ispirato nuove proporzioni, così un nuovo linguaggio ha rilanciato la maestria artistica di Infiniti

Saranno così le berline del futuro?

Con la Q Inspiration Concept il brand nipponico ha dato quindi un’idea di una possibile forma, dentro e fuori, con linee da coupè ma proporzioni da berlina premium che vedremo nei prossimi anni. Non dimentichiamo poi l’innovativo propulsore VC-Turbo e le future tecnologie di guida autonoma.

La concept Infiniti Q Inspiration è ancora esposta al pubblico al Salone Internazionale dell’Automobile del Nord America 2018, Salone che chiuderà i battenti il 28 gennaio.

Autore: Tommaso Corona

Potrebbe interessarti

Suzuki Hybrid Art

Suzuki Hybrid Art protagonista alla GAM di Torino

L’autunno torinese si esprime e colora di nuovo attraverso la Suzuki Hybrid Art, con una …

something