Categorie: Novità

ŠKODA Octavia Wagon: Giro d’Italia 2013

Tempo di lettura: < 1 minuto

Protagonista assoluta sarà la nuova Octavia Wagon, che percorrerà in anteprima le strade della Corsa Rosa.

Il debutto della rinnovata bestseller ŠKODA nelle Concessionarie italiane è previsto per la fine di maggio, ma il numeroso pubblico delle due ruote avrà l’opportunità di scoprirla, tappa dopo tappa, con qualche settimana di anticipo.
Per celebrare nel migliore dei modi il nuovo modello, sono inoltre previsti quattro eventi esclusivi nelle Concessionarie ŠKODA di quattro città che ospiteranno l’arrivo di tappa. La prima serata speciale andrà in scena sabato 4 maggio a Napoli; successivamente sarà la volta di Firenze (12 maggio), Vicenza (22 maggio) e Brescia, per il gran finale del 26 maggio. È annunciata la presenza di ospiti d’eccezione, tra cui Felice Gimondi, da anni testimonial del Marchio e recentemente entrato nella Hall of Fame della Corsa Rosa.

Come di consueto, un’imponente flotta ŠKODA – composta da 140 vetture – sarà a disposizione dell’organizzazione e diventerà, di fatto, “motore” del Giro d’Italia. La Casa automobilistica porterà le proprie vetture anche nella Carovana che animerà le giornate di corsa, coinvolgendo i fan con momenti di animazione.
Un appuntamento imperdibile per gli appassionati di sport e motori sarà quello del 23 maggio: la Fabia Super 2000 del Team ŠKODA Italia Motorsport, impegnata nel Campionato Italiano Rally, farà capolino sul percorso della cronoscalata trentina Mori-Polsa. Una scelta particolarmente azzeccata per una giornata all’insegna della lotta contro il tempo, che vedrà il pilota Umberto Scandola e il suo navigatore Guido D’Amore “assaggiare” l’asfalto della tappa a cronometro prima del passaggio degli atleti in gara.
La Casa ceca sarà inoltre presente ai Villaggi di Partenza e di Arrivo in occasione di ogni tappa, con uno stand dedicato presso cui sarà possibile conoscere meglio la Octavia Wagon e ricevere informazioni su tutti i modelli della gamma ŠKODA.

Mauro Giacometti

Classe 88. Automotive Engineering. Mi piace la musica, ma… non quella bella, principalmente quella di cattivo gusto e che va di moda per poche settimane. Amo sciare, ma non di fondo: non voglio fare fatica. La mia auto ideale? Leggera, una via di mezzo tra una Clio Rs e una Lotus Elise. Ma turbo! Darei una gamba per possedere una “vecchia gloria” Integrale.

Share
Pubblicato di
Mauro Giacometti

Recent Posts

Renault Espace 2024: la nuova generazione è solo ibrida ma lo spazio è sempre al centro

Ve la ricordate la vecchia Espace? Nacque nel 1984 come primo esempio di vettura monovolume,…

2 days ago

Ad aprile il mercato auto cresce, ma elettriche e plug-in crollano

In aprile, anche grazie a due giorni lavorativi in più, il mercato auto torna in…

2 days ago

Koelliker e Mitsubishi nuovi partner di Noleggiare: pronta una flotta di ASX, Colt e Space Star

Koelliker annuncia la firma di un importante accordo con la società Noleggiare, azienda che dal…

2 days ago

Nuova maglia “La Superga 75” Torino FC: Suzuki diventa granata

Il 4 maggio 1949 un incidente aereo segnò profondamente la storia del Torino con la…

3 days ago

Tesla Cybertruck, ecco dove potete vederlo dal vivo in Italia

Tesla Cybertruck approda in Italia con un tour epico chiamato Cyber Odyssey, un’iniziativa della casa…

3 days ago

Renault Symbioz: presentato il C-SUV ibrido più grande di Captur

La nuova Renault Symbioz 2024 rappresenta una proposta bilanciata tra le dimensioni adatte alla vita…

3 days ago