Motorsport

Skoda Italia Motorsport vince il 24° Rally Adriatico

Tempo di lettura: 2 minuti

Nell’impegnativo week-end sulle veloci strade delle provincie di Ancona e Macerata, sede del 24° Rally Adriatico, la Skoda Fabia R5 di Umberto Scandola sale sul gradino più alto del podio, una prestazione che permette di conquistare il secondo posto nella Classifica Piloti e la stessa posizione per Skoda Italia Motorsport in quella Costruttori del Campionato Italiano Rally, giunto al giro di boa.

Un’ottima e cristallina performance in Gara 1 e un secondo posto in Gara 2, a pochi secondi di distanza dal primo, hanno permesso a Umberto Scandola e Guido D’Amore di aggiudicarsi il 24° Rally Adriatico. Nonostante un parco partenti di grande livello, composto dai migliori interpreti del Campionato Italiano Rally e il Campionato Italiano Terra, il Team veronese ha fatto valere la propria capacità e sfruttato al meglio il potenziale della Skoda Fabia R5.

Il Campionato Italiano Rally di Skoda Italia Motorsport ha ora preso la giusta direzione. La vittoria conquistata al Rally dell’Adriatico da Scandola-D’Amore ripaga il lavoro del team che si è preparato con grande scrupolo in questa parte centrale della serie. Sugli sterrati marchigiani la Fabia R5 si è confermata vincente e il suo equipaggio quello da battere.

All’importante vittoria assoluta del rally, si aggiunge anche la soddisfazione per tutta la Squadra di essere stati i più veloci in 12 dei 15 tratti cronometrati nel corso del week-end.

La parola al vincitore del Rally Adriatico, Umberto Scandola

Umberto Scandola commenta: “Siamo molto contenti del risultato e dei punti conquistati in questo week-end. Il Rally dell’Adriatico è servito a noi e tutta la squadra per dare la giusta carica e affrontare la seconda parte del campionato da protagonisti. Con i punti conquistati saliamo al secondo posto nel Campionato Italiano Rally e per la conquista del titolo gli avversari dovranno fare sempre i conti noi”.

Il Campionato Italiano Rally proseguirà con il 50° Rally del Salento (LE) nel week-end del 2-4 giugno. La veloce gara pugliese rientra nella serie nazionale con un coefficiente 1,5 che garantirà un alto punteggio ai migliori. Poi si tornerà sulla terra al Rally di San Marino (RSM) il 14-16 luglio, prima della pausa estiva e le successive ultime due gare.

Tommaso Corona

Share
Pubblicato di
Tommaso Corona

Recent Posts

Disastro monopattini elettrici a Milano: flotta più che dimezzata

Ci sono due modi per analizzare la sicurezza stradale legata ai monopattini elettrici in sharing…

3 days ago

Elettriche, ricorso Cina contro i sussidi Usa: è guerra commerciale

E a furia di stuzzicare il Grande Dragone in materia di auto elettriche, il gigante…

3 days ago

Audi 90 Quattro IMSA-GTO. Ritorno al futuro

Pochi mesi fa Audi ha lanciato quella che si appresta ad essere la station wagon…

3 days ago

L’auto più venduta per ogni decennio in tutto il mondo

Nel corso dei decenni, diverse automobili hanno dominato le classifiche di vendita, diventando icone nel…

3 days ago

Immatricolare un’auto come acquisto aziendale

Auto aziendale: una scelta conveniente per le imprese L'auto aziendale rappresenta una scelta conveniente per…

4 days ago

OMODA e JAECOO al Salone di Pechino con 5 SUV, pronti per l’Europa

La diciassettesima edizione del Salone di Pechino (25 aprile - 4 maggio), quest’anno coinvolge 600…

4 days ago