Categorie: Sicurezza

Subaru XV e Impreza si aggiudicano il Grand Prix Award di JNCAP con il massimo dei voti

Tempo di lettura: < 1 minuto

Subaru Corporation ha annunciato che le nuove Subaru XV e Impreza si sono aggiudicate il Grand Prix Award 2016/2017 con il punteggio più alto di sempre, pari a 199,7 punti, nel New Car Assessment Programme Japan, segnando il nuovo record degli ultimi tre anni.JNCAP prevede test di valutazione sulla sicurezza condotti dal Ministero del Territorio, Infrastrutture, Trasporti e Turismo (MLIT) e dalla National Agency for Automotive Safety and Victim’s Aid (Nasva), che nel 2016 avevano premiato Impreza, Legacy, Outback, Forester, Levorg e WRX S4 con EyeSight con il punteggio massimo di Advanced Safety Vehicle ++.

I punteggi da record al Grand Prix Award ottenuti da Subaru XV e Impreza da JNCAP nei test sulla resistenza agli urti e nei test di protezione dei pedoni, sono stati raggiunti grazie all’eccellenza Subaru in fatto di sicurezza. I due modelli, dotati di airbag a protezione dei pedoni di serie, hanno anche ricevuto lo Special Award, un nuovo riconoscimento creato per premiare i costruttori automotive che adottano nuove funzioni di sicurezza.

Subaru dopo la vittoria del Grand Prix Award continuerà a perseguire il proprio obiettivo di offrire Enjoyment and Peace of Mind e un’esperienza di guida unica ai suoi clienti di tutto il mondo, partendo sempre dalla sua filosofia di base Confidence in Motion. Lavorerà costantemente per perfezionare sempre più le tecnologie e le funzioni di sicurezza primaria, attiva, passiva e pre-crash sotto il suo principio di All-around Safety dedicato a tutti i conducenti e i passeggeri.

Mauro Giacometti

Classe 88. Automotive Engineering. Mi piace la musica, ma… non quella bella, principalmente quella di cattivo gusto e che va di moda per poche settimane. Amo sciare, ma non di fondo: non voglio fare fatica. La mia auto ideale? Leggera, una via di mezzo tra una Clio Rs e una Lotus Elise. Ma turbo! Darei una gamba per possedere una “vecchia gloria” Integrale.

Share
Pubblicato di
Mauro Giacometti

Recent Posts

Disastro monopattini elettrici a Milano: flotta più che dimezzata

Ci sono due modi per analizzare la sicurezza stradale legata ai monopattini elettrici in sharing…

3 days ago

Elettriche, ricorso Cina contro i sussidi Usa: è guerra commerciale

E a furia di stuzzicare il Grande Dragone in materia di auto elettriche, il gigante…

3 days ago

Audi 90 Quattro IMSA-GTO. Ritorno al futuro

Pochi mesi fa Audi ha lanciato quella che si appresta ad essere la station wagon…

3 days ago

L’auto più venduta per ogni decennio in tutto il mondo

Nel corso dei decenni, diverse automobili hanno dominato le classifiche di vendita, diventando icone nel…

3 days ago

Immatricolare un’auto come acquisto aziendale

Auto aziendale: una scelta conveniente per le imprese L'auto aziendale rappresenta una scelta conveniente per…

4 days ago

OMODA e JAECOO al Salone di Pechino con 5 SUV, pronti per l’Europa

La diciassettesima edizione del Salone di Pechino (25 aprile - 4 maggio), quest’anno coinvolge 600…

4 days ago