L’interazione con i clienti è il tema centrale dello stand di smart presso il Salone di Francoforte 2017, nel padiglione 2.0.
Lo dimostrano i giri di prova, il “Future Talk” quotidiano, la possibilità di farsi realizzare un inserto personalizzato per la smart grazie a un’innovativa procedura di stampa, o la nuova app smart experienc-e. Inoltre è possibile sperimentare dal vivo il futuro dell’automobile: con smart vision EQ fortwo il marchio smart presenta una nuova visione della mobilità urbana e di un car sharing pubblico personalizzato, altamente flessibile ed efficiente. Degne di nota sono anche le vetture esposte, equipaggiate con le più recenti modifiche introdotte dal model year, nonché la BRABUS «15th anniversary edition»: con questo modello speciale la guida in città diventa ancora più dinamica.
App smart experienc-e: vivere la mobilità elettrica in modo interattivo. Dopo fortwo coupé e smart forfour (consumo di corrente combinato: 12,9/13,1 kWh/100 km; emissioni di CO2 combinate: 0 g/km), ora anche la smart fortwo cabrio è dotata di trazione elettrica a batteria (consumo di corrente combinato: 13,0 kWh/100 km; emissioni di CO2 combinate: 0 g/km). Con la nuova app smart experienc-e i modelli di smart electric drive si possono vivere in modo interattivo e divertente. Modello 3D, scanner dei componenti e simulatore di autonomia sono le tre funzioni principali di questa app disponibile gratuitamente per i sistemi iOS e Android.
unleash the colour: inserti personalizzati grazie all’innovativo processodi stampa
I fan del Marchio sono creativi e amano variare. Infatti già oggi è difficile trovare una smart che sia identica a un’altra. Con unleash the colour smart mostra come la personalizzazione possa assumere altre forme. Alla IAA, ad esempio, si può sperimentare come sia facile e veloce realizzare design personali in piccole serie o come pezzi unici grazie alla digitalizzazione e a nuove tecnologie di stampa.
Il processo è completamente digitalizzato, a partire dalla prima bozza di progetto fino all’inserto personalizzato finito. Innanzitutto, in un’app del configuratore si possono creare inserti selezionati per l’abitacolo (bocchette di aerazione, copertura della strumentazione e modanatura dell’interfaccia multimediale) con motivi propri. Il design complessivo può subito essere visualizzato sul tablet e come realtà virtuale. Successivamente il design viene ottimizzato per la stampa, quindi viene stampato sulle superfici dei componenti veri e propri con colori ed effetti tattili.
Presso lo stand di smart i visitatori possono scegliere tra due livelli di personalizzazione:
Ve la ricordate la vecchia Espace? Nacque nel 1984 come primo esempio di vettura monovolume,…
In aprile, anche grazie a due giorni lavorativi in più, il mercato auto torna in…
Koelliker annuncia la firma di un importante accordo con la società Noleggiare, azienda che dal…
Il 4 maggio 1949 un incidente aereo segnò profondamente la storia del Torino con la…
Tesla Cybertruck approda in Italia con un tour epico chiamato Cyber Odyssey, un’iniziativa della casa…
La nuova Renault Symbioz 2024 rappresenta una proposta bilanciata tra le dimensioni adatte alla vita…