in

Supera il limite di 32 km/h: la multa supera i 100.000 euro

Tempo di lettura: < 1 minuto

In Finlandia una salatissima multa è stata comminata ad un automobilista che ha superato il limite di 32 km/h. Ben più 100.000 euro, questo l’importo approssimativo che l’automobilista finlandese dovrà versare dopo quest’infrazione, una multa da record poiché l’importo è rapportato all’elevato reddito percepito.

Multa record in Finlandia dopo aver superato il limite di 32 km/h

Superare il limite di velocità di soli 32 km/h non è mai stato così costoso. È quanto accaduto ad un automobilista finlandese che si chiama Anders Wiklof, multimiliardario uomo d’affari di 76 anni, che è stato sorpreso a circolare al volante della propria auto ad una velocità di poco superiore a 82 km/h in una zona in cui il limite era di 50 km/h.

Il benestante Anders Wiklof dovrà pagare ben 121.000 euro di sanzione poiché in Finlandia le multe sono calcolate sia sulla base della gravità del reato che sul reddito del trasgressore. Ad influire è stata anche la recidività di Anders Wiklof, già sanzionato in passato per lo stesso motivo, dovendo pagare 63.680 euro nel 2018, dopo aver ricevuto una multa di 95.000 euro cinque anni prima per lo stesso reato. Anders Wiklof ha dichiarato in merito all’accaduto:

“Avevo appena iniziato a rallentare, ma credo che non sia successo abbastanza velocemente. È così che va. Ho visto il limite di velocità cambiare improvvisamente da 70 a 50 km/h. Ho sentito che il governo vuole risparmiare 1,5 miliardi di euro per l’assistenza sanitaria in Finlandia, quindi spero che il mio denaro possa colmare una lacuna”.

commenti

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

    Loading…

    0

    Autogiro d’Italia 2023: le tappe e le auto protagoniste

    Ferrari 599 GTO: questo rarissimo esemplare presto all’asta