in

Una supercar come ambulanza: succede solo a Dubai, dove se no?

supercar ambulanza dubai
Tempo di lettura: < 1 minuto

L’ambulanza più veloce del mondo. Quando si tratta di Dubai, c’è da aspettarsi qualsiasi bizzarria. È notizia vecchia quella riguardante le supercar fornite alle Forze dell’Ordine in servizio, precisamente una Lykan, ma stavolta quel che si apprende fa sgranare gli occhi. A Dubai è stata scelta una supersportiva come ambulanza, stabilendo un vero e proprio primato firmato Hypersport.

La biposto della W Motors in questione è la Fenyr, che da adesso è il mezzo di soccorso su strada più veloce al mondo con i suoi 400 km/h raggiunti grazie alla potenza di 780 CV erogati dal motore Porsche.

ambulanza dubai

La Dubai Corporation for Ambulance Services (Dcas) ha speso la bellezza di 3 milioni di euro per quest’ambulanza che è stata ribattezzata con il nome di “Hypersport Responder” e che infrange altri record: quello dell’ambulanza più costosa e più rara (essendo stati realizzati solo 7 esemplari). Queste caratteristiche sono l’ideale per il rapido trasporto di organi e personale sanitario. Se, qui in Italia, il compito spetta anche a una Lamborghini Huracan al servizio della Polizia Stradale che ormai ha fatto la storia, a Dubai hanno preferito fare da sè.

Per quel che concerne il solo aspetto estetico, la vettura è dotata di finiture di oro e diamanti incastonati nei gruppi ottici, un qualcosa che solo a Dubai può essere classificato come “dotazione di serie”.

Autore: Angelo Petrucci

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Loading…

    0
    suzuki festival di sanremo

    Promozione Suzuki S-Cross Hybrid: pronta l’offerta per l’auto ufficiale del Festival di Sanremo 2022

    Ferrari 296 GTS: pronta al lancio la Spider con il V6 ibrido plug-in