Categorie: Novità

Suzuki Ignis iUNIQUE: la limited edition che si compra online

Tempo di lettura: 2 minuti

Ignis iUNIQUE è la Web Limited Edition che anticipa l’arrivo sul mercato italiano del nuovo SUV ultra compatto Suzuki, una versione limitata a 100 esemplari che può essere acquistata fino al 28 novembre solo sul Web Store Suzuki all’indirizzo http://shop.suzuki.it/auto/ignis-unique/.

L’edizione esclusiva iUNIQUE esalta ulteriormente questo nuovo modello attraverso l’allestimento speciale e il look Bi-Color dedicato, disponibile in due colorazioni (Bianco Artico o Azzurro Maldive) associate al tetto nero e a dettagli stilistici di colore orange, esterni e interni, che ne esaltano le linee, funzionali e futuristiche allo stesso tempo.

 Se il suo look è un omaggio al passato in chiave moderna, la propulsione ibrida di Suzuki Ignis iUNIQUE guarda al futuro con il sistema SHVS (Smart Hybrid Vehicle by Suzuki) accoppiato al motore 1.2 DUALJET a doppia iniezione di benzina da 90 CV.

L’anima SUV della Ignis è esaltata dalla trazione 4×4 ALLGRIP AUTO a giunto viscoso, che trasferisce automaticamente la coppia alle ruote posteriori quando rileva condizioni di scarsa aderenza.

In appena 370 centimetri di lunghezza, la Web Limited Edition iUNIQUE riesce a contenere un equipaggiamento di serie di alto livello, che include dotazioni da segmento superiore come fari a LED con luci diurne DRL integrate, cerchi in lega Black da 16” con placchette orange, climatizzatore automatico, apertura porte senza chiave Keyless Entry, sistema di accensione a pulsante Keyless Start, sensori luci e pioggia, cruise control e sedili anteriori riscaldabili.

Il sistema multimediale touchscreen da 7″ con radio, USB, Bluetooth e comandi al volante è dotato di navigatore a mappe 3D e garantisce una connettività fuori dal comune grazie alla possibilità di utilizzare le funzioni del proprio smartphone tramite le piattaforme Android Auto, Apple CarPlay e MirrorLink. L’equipaggiamento della Ignis è completo anche per quanto riguarda la sicurezza attiva e include: il dispositivo “Antisonno” che avvisa il guidatore nel caso di ondeggiamenti; il dispositivo “Guidadritto”, che avverte il guidatore tramite segnali acustici, luminosi e con una leggera vibrazione del volante in caso di abbandono della corsia; il sistema di frenata automatica DCBS (Dual Camera Brake Support).

Il prezzo della Web Limited Edition è di € 16.900 chiavi in mano (esclusa IPT). I 100 esemplari (50 in colorazione Bianco Artico e 50 Azzurro Maldive) saranno consegnati ai Clienti prima del lancio ufficiale di Suzuki Ignis, che in Italia è previsto a gennaio 2017.

 Come si acquista la Suzuki Ignis iUNIQUE?

Acquistare la Ignis iUNIQUE è facile: basta andare sul sito http://auto.suzuki.it/ e cliccare sul box Ignis iUNIQUE per accedere alla pagina dedicata, con la possibilità di visionare un’ampia gallery fotografica e tutti i dettagli del modello (si può anche andare direttamente alla pagina di Ignis iUNIQUE anche dal Web Store Suzuki). Scelto il look Bi-Color preferito, si seleziona l’area geografica d’interesse e il sistema informatico fornisce i dati delle concessionarie ufficiali più vicine tra quelle che aderiscono all’iniziativa.

È necessario effettuare il login (o la registrazione) a MySuzuki, il sistema digitale che tramite il sito fornisce informazioni e documentazione utili a tutti i Clienti. Il passo successivo prevede l’accesso al proprio conto PayPal, per il versamento dell’acconto di 500 € necessario alla prenotazione della vettura. Una e-mail da parte di Suzuki conferma la ricezione dell’ordine. Entro 48 ore dalla richiesta, il Cliente viene contattato dal concessionario selezionato per finalizzare il contratto e concordare la consegna dell’auto. Il Cliente ha il diritto di recesso dall’acquisto di 15 giorni, entro i quali verrà restituito l’acconto versato.

Guido Casetta

Laureato in Scienze Politiche, sono cresciuto a pane e automobili. Scrivo per professione, guido per passione!

Share
Pubblicato di
Guido Casetta

Recent Posts

Addio Ford Focus: dopo la Fiesta esce dal mercato anche lei

Ford ha registrato perdite significative nelle vendite di auto elettriche nel primo trimestre del 2024,…

50 mins ago

Sbarca in Italia Michelin Connected Fleet: cos’è e cosa fa

Introdotta nel 2021, la strategia “Michelin in Motion” 2030 è parte integrante dell’approccio “All Sustainable”…

6 hours ago

Bearman e altri piloti Ferrari a Castel Guelfo The Style Outlets

Castel Guelfo The Style Outlets, con Scuderia Ferrari Driver Academy e Puma, annuncia un evento straordinario pensato per…

6 hours ago

Anteprima europea a Transpotec 2024 per il nuovo Maxus eDeliver 5

Appuntamento al padiglione 18 nella giornata d'apertura di Transpotec, stand Koelliker. Il motivo è la…

7 hours ago

Nuovi modelli FIAT: la Panda a luglio, ecco cosa ci attende

Il debutto della nuova FIAT Panda elettrica è previsto per l’11 luglio 2024, con la…

7 hours ago

Toyota debutta a Transpotec 2024 con la gamma Professional: presenti Hilux GR e Proace

Per la prima volta Toyota apre le danze a Transpotec Logitec, manifestazione organizzata presso la…

7 hours ago