in

Suzuki Way2Ride: prima la guidi, poi decidi cosa fare

Registra il tutto esaurito il primo week-end di selezione degli smart angels. Sono, infatti, ben 1.200 gli aspiranti ‘angeli’ che in una sola settimana si sono candidati e 80 hanno già superato a pieni voti il primo appuntamento con le selezioni.
Tempo di lettura: 2 minuti

Cambia ancora una volta l’offerta di acquisto al cliente. C’è chi è più affezionato a un particolare marchio, tanto da comprare a occhi chiusi, c’è chi magari vuole farsi un regalo e non sa cosa scegliere. Suzuki lo sa, per questo lancia la nuova formula Way2Ride, messa a punto con gli specialisti di Findomestic.

Suzuki Way2Ride: di cosa si tratta?

Way2Ride è, in primis, uno strumento finanziario flessibile, che permette al motociclista di mettersi subito alla guida della sua Suzuki, versando un anticipo e pagando comode rate mensili per due o tre anni. Alla firma del contratto il cliente ha la facoltà di modulare l’esborso iniziale e l’entità delle 24 o delle 36 rate, per arrivare a un Valore Futuro Garantito prestabilito. Sarà poi il cliente a decidere se dare un acconto più elevato e avere poi rate più basse o se distribuire in modo diverso la cifra nel tempo.

Finito il finanziamento, si potrà saldare il maxi importo finale, tenendo la moto, restituirla al concessionario o, ancora, sostituirla con un’altra Suzuki, magari per l’arrivo del nuovo modello o più semplicemente per cambiare genere. Tanti modelli della Casa di Hamamatsu compresi in Way2Ride: la famiglia V-Strom 1000, sia standard sia XT, così come negli allestimenti speciali Feel More e Globe Rider, può scegliere se sviluppare il piano di finanziamento nell’arco di due o tre anni e lo stesso vale per i clienti V-Strom 650, GSX-S1000 e Katana. Chi invece si orienta sulla naked GSX-S750, in tutti i suoi allestimenti e colorazioni, ha per il momento a disposizione l’opzione di durata di 36 mesi.

Uno degli altri vantaggi di Suzuki Way2Ride è l’estensione gratuita della garanzia ufficiale Suzuki Smile da due a quattro anni che, oltre ad assicurare un vantaggio economico di 200 euro, garantisce una copertura completa su tutti i componenti della moto. Ciò permette di guidare più serenamente per l’intero periodo in cui saranno corrisposte le rate e di godere poi di una copertura ulteriore, sempre con assistenza stradale inclusa, qualora alla conclusione del piano si decidesse di tenere la moto, versando la maxi rata finale. Integrabili, a parte, l’assicurazione sul credito e sul furto e incendio.

Suzuki Way2Ride: facciamo un esempio

Questa la modalità di finanziamento per un esemplare di Suzuki GSX-S750 Yugen (opzione a 36 mesi, offerta valida dal 17/10/2019 al 31/12/2019) Prezzo del bene 9.090,00 spese istruttoria pratica 150 euro. Acconto 2.320,00 euro, finanziamento a TAN fisso 5,95 %, TAEG 7,81%, in 36 rate da 98,99 euro; Maxi rata finale di 4.399,56 euro.

Alle rate si applicheranno le seguenti spese, già incluse nel calcolo del TAEG: imposta sostitutiva addebitata sulla prima rata 17,30 euro, spese incasso e gestione rata 2,50 euro per ogni mensilità, spese per singola comunicazione periodica (almeno una all’anno) 1,03 euro. Importo totale del credito: 6.770,00 euro Importo totale dovuto dal Consumatore: 8.074,62 euro.

Brembo: ecco i segreti della ‘staccata’ in MotoGP

Ferrari Classiche Academy

Ferrari Classiche Academy: a Fiorano si imparano a guidare le vecchie glorie