in

Tariffe ricarica auto elettrica: in Francia LIDL va controcorrente

Tempo di lettura: 2 minuti

Le catene di supermercati discount riescono a vendere prodotti a prezzi vantaggiosissimi, tra queste c’è Lidl, che però a quanto pare vende a prezzi convenienti anche qualcos’altro. Super ricarica a prezzi da discount, è quanto sta offrendo Lidl in Francia, dove ha aperto un’area per auto elettriche presso un suo punto vendita a VillefranchesurSaone, nell’hinterland di Lione.

Tariffe ricarica auto elettrica: LIDL ha prezzi da discount in Francia

Per quanto ricaricare un’auto elettrica nel parcheggio di un supermercato sia normalissimo in Francia, quel che fa notizia è la potenza con la quale viene erogata l’energia. Lidl, in un supermercato d’oltralpe, si è dotata di postazioni di ricarica per auto con un’enorme potenza. Ben 13 prese realizzate da ABB compongono una serie di colonnine ultra fast in grado di erogare 360 kW, vale a dire qualcosa come 10 in più di quanto assicurato da analoghe postazioni. Se la potenza sorprende, è ancora più sbalorditivo il prezzo veramente low cost, che si attesta a 40 centesimi di euro al kWh, ben inferiore ai 0,69 euro della Ionity oppure dei 0,65 euro della consociata tedesca.

Tariffe ricarica auto elettrica: i prezzi di LIDL in Francia molto più bassi che in Italia

centrali a carbon ed auto elettriche

I prezzi applicati da Lidl nel suo punto vendita vicino Lione, in Francia, sono convenientissimi, lo sono ancor di più se paragonati a quelli esercitati in Italia. Nel Belpaese ricaricare le autovetture elettriche ad una colonnina ultra fast di Enel X Way costa 99 centesimi, si scende di poco recandosi presso quelle gestite da Be Charge (95 centesimi).

Lidl offe tariffe simili in quanto ha preferito non affidarsi ad altri operatori energetici, generando energia elettrica in completa autonomia mediante dei pannelli fotovoltaici presenti sulle coperture degli stalli. Le tariffe sono convenienti anche per le scelte di marketing intraprese da Lidl, che ha voluto armonizzare i prezzi dell’energia per ricaricare le auto elettriche a quelli dei prodotti in vendita nei supermarket. Ora nei piani di Lidl ci sarebbe l’apertura a breve di altre tre stazioni ultra fast nei pressi dei suoi supermercati francesi, tutte accessibili qualsiasi giorno a qualsiasi ora.

commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Loading…

    0
    Alfa Romeo Giulia 2023

    Ibrido Alfa Romeo: no su Giulia e Stelvio, saranno full-electric

    cristiano ronaldo

    Cristiano Ronaldo si “consola” con una nuova hypercar: ecco il regalo dopo l’addio al Manchester