in

Tesla Cyberquad arriva in Italia, ecco quanto costa

Tempo di lettura: 2 minuti

Ci siamo, cari genitori, non stupitevi se tra qualche mese nella letterina di Babbo Natale troverete una richiesta particolare. Si chiama Tesla Cyberquad, e no, non è un giocattolino. A realizzarlo ci ha pensato la Casa californiana che ha deciso di portare ufficialmente il suo nuovo Tesla Cyberquad in Italia, per poterlo trovare occorre recarsi all’interno del Tesla Shop online e il prezzo, beh, non è dei più economici: parliamo di 1.990 euro.

bibmi tesla cyberquad

Stiamo parlando di un giocattolo molto costoso per i bambini e bambine che vanno da 8 a 12 anni. Questo Testa Cyberquad era già disponibile in America alla fine del 2021. Dopo una lunga attesa, e strategicamente avvicinandosi al Natale, Cyberquad è ora ordinabile anche in Italia.

Nuovo Tesla Cyberquad: il mini quad elettrico fino ai 12 anni

Fin dal primo sguardo possiamo notare come il design del Tesla Cyberquad si ispira al Tesla Cybertruck. Si tratta di un mini quad elettrico che può essere visto anche come una versione ridotta per bambini del vero e proprio Tesla Cyberquad che Tesla mise in mostra proprio durante l’iconica presentazione del pickup elettrico.

tesla cyberquad e truck

All’inizio si pensava che la casa automobilistica americana potesse effettivamente lanciare questo veicolo particolare proprio per poterlo trasportare nel pickup elettrico. Tuttavia, Elon Musk ha più volte evidenziato le difficoltà nel realizzare un quad sicuro e unico. Probabilmente, un vero e proprio quad elettrico di Tesla non arriverà mai, ma possiamo affermare con certezza che a divertirsi ci penseranno i bambini e le bimbe che saliranno sul piccolo Tesla Cyberquad.

Nuovo Tesla Cyberquad: autonomia di circa 20 km

Il Telsa Cyberquad per bambini è dotato di un telaio interamente in acciaio, sedile imbottito, sospensioni posteriori con freno a disco posteriore e barre luminose a LED. Il tutto, come in tipica salsa Tesla, è alimentato da una batteria agli ioni di litio da 188 Wh, che garantisce un’autonomia fino a 19,3 km. Il Tesla Cyberquad dispone di 2 impostazioni di velocità e una modalità di retromarcia, arrivando fino a ben 13 km/h.

cyberquad kids

Vi alleghiamo anche la sua scheda tecnica, proprio come si fa per la automobili:

  • Peso massimo: 68 kg
  • Limite di velocità: Impostazione 1- 6 kmh; Impostazione 2 – 13 kmh; Retromarcia – 6 kmh
  • Batteria: agli ioni di litio da 24 V 188 Wh
  • Caricatore: ingresso 100-240 V CA 50/60 Hz; uscita 25,2 V CC, 3,0 A
  • Motore: 350 W
  • Dimensioni imballo: 116 x 64 x 70 cm
  • Peso netto del prodotto: 48,5 kg
  • Peso totale del prodotto: 55 kg

Manca sempre meno al lancio commerciale del Tesla Cybertruck, addirittura le prime unità potrebbero vedere la luce entro la fine dell’anno.

Pilota professionista

Alessio Richiardi

Attualmente indeciso se ha preso prima in mano un volante o una penna, probabilmente entrambe, date le due mani.
Così è nato l'amore per i motori e per la scrittura giornalistica.
Da poco papà sempre attento a tutto ciò che riguarda i bimbi in auto ed i seggiolini.

Anni di utenzaAutore

commenti

Leave a Reply

    Loading…

    0
    blocco robotaxi

    Robotaxi San Francisco, un maxi ingorgo manda in tilt la città

    Audi fuori dalla F1? L’indiscrezione dalla Francia è clamorosa