in

Tesla Roadster: Elon Musk svela nuovi dettagli della supersportiva elettrica

Tempo di lettura: < 1 minuto

Elon Musk, l’amministratore delegato di Tesla, ha recentemente condiviso alcuni dettagli entusiasmanti sulla Tesla Roadster direttamente da X. Si parla dell’auto elettrica ad alte prestazioni che il mondo attende da ormai otto anni. Musk ha rivelato che gli obiettivi di progettazione per la nuova Roadster sono stati notevolmente aumentati, affermando che non ci sarà mai un’altra auto come questa.

Musk ha previsto il completamento del programma di produzione e la presentazione della vettura per la fine dell’anno, con l’obiettivo di iniziare le consegne nel 2025. Questa dichiarazione segna un nuovo capitolo per Tesla, poiché la Roadster è stata presentata come prototipo nel 2017 (foto copertina), ma da allora è stata continuamente rinviata. Musk ha attribuito i ritardi ai problemi nella catena di approvvigionamento globale.

Ora, Musk ha rivelato che la Roadster sarà in grado di accelerare da 0 a 100 km/h in meno di un secondo. Questa prestazione straordinaria sarà possibile grazie a un pacchetto opzionale sviluppato da SpaceX, che includerà una decina di propulsori a razzo disposti attorno all’auto. Nel maggio 2020 Elon Musk dichiarò in un’intervista che il sistema verrà alimentato ad aria compressa ad altissima pressione.

Viene apertamente dichiarato che la nuova Tesla Roadster supererà tutte le auto sportive a benzina sotto ogni aspetto, segnando così un nuovo capitolo nella storia dell’automobilismo.

Tesla Roadster promette di essere un veicolo rivoluzionario che cambierà il modo in cui vediamo le auto elettriche.

Con prestazioni sicuramente straordinarie e la visione fuori dagli schemi di Musk, restiamo curiosi di capire cosa ci riserva il futuro della supersportiva con i razzi.

Autore: Alessandro Pittau

Come avere la targa personalizzata e come vengono assegnati i numeri

Come avere la targa personalizzata e come vengono assegnati i numeri

microlino lite

Arriva Microlino Lite, il prezzo in Italia e la scheda tecnica