in

#TotalPerformanceTour: una nuova avventura con Autoappassionati.it

Tempo di lettura: 2 minuti

È ora di cominciare un altro viaggio e dove c’è la passione per l’auto noi non ci tiriamo mai indietro, come dimostra la nostra presenza “in prima linea” nei giorni scorsi al Mondial de l’Automobile di Parigi. Durante il nostro tour torneremo in terra francese, ma questa volta lo faremo con due partner di prestigio: Peugeot e Michelin.

Qui di seguito vi spieghiamo dove andremo, con quale auto e, soprattutto come potrete seguirci, per salire a tutti gli effetti a bordo con noi e godervi  questa nuova avventura.

L’itinerario. Il nostro viaggio è suddiviso in quattro tappe, distribuite su cinque giorni tra Italia e Francia. Il 16 ottobre partiremo da Torino alla volta di Cuneo dove visiteremo lo stabilimento Michelin Italia. In seguito ci dirigeremo alla volta di Clermont-Ferrand il “cuore tecnologico” dei famosi pneumatici, concludendo il primo step “da Michelin a Michelin”. Il 19 ottobre ci trasferiremo più a Nord del paese transalpino, più precisamente a Sochaux, nel mitico Museo Peugeot per una visita che ci farà rivivere i fasti del passato. Lunedì 20 ottobre concluderemo la nostra avventura a Vélizy, in Peugeot Sport, dove la 208 GTi finalmente tornerà a “casa”.

La vettura. Effettueremo tutte e quattro le tappe previste, a bordo di un’auto che ha fatto della passione uno dei suoi tratti distintivi: la Peugeot 208 GTi, 200 cavalli e 260 Nm di coppia erogati da un motore 1.6 turbo benzina e coordinati da un cambio manuale a 6 marce. Abbiamo testato la 208 GTi in diverse occasioni, ma provarla durante un lungo viaggio ti permette di vedere un’auto sotto altri punti di vista.

Gli penumatici. Peugeot porta avanti da anni una collaborazione con Michelin che ha portato un grande beneficio a entrambi i marchi. La 208 GTi monta le Exalto PE2 205/45 con cerchi da 17”, gomme per vetture con un carattere marcatamente sportivo per offrire un piacere di guida elevato all’ennesima potenza. Noi le metteremo alla prova, e siamo curiosi di sapere cosa ne pensate voi che le avete sulla vostra vettura.

Come seguirci. Ilnostro viaggio a bordo della Peugeot 208 Gti, come già detto, inizierà il 16 ottobre. Potrete seguirci passo per passo, rigorosamente live, sui nostri canali social: su Facebook pubblicheremo gli aggiornamenti salienti del nostro viaggio con i resoconti delle giornate e con le foto più stuzzicanti; su Twitter (@auto_app) vi aggiorneremo in diretta senza farvi perdere nulla, ma proprio nulla di questa avventura targata dall’hashtag #TotalPerformanceTour; e, infine, su Instagram posteremo le foto più belle e spettacolari.

Pilota professionista

Guido Casetta

Laureato in Scienze Politiche, sono cresciuto a pane e automobili. Scrivo per professione, guido per passione!

FCA: debutta in borsa a Wall Street

Mercedes-Benz Classe C 300 BlueTEC Hybrid: la prova dei consumi