Categorie: Archivio

Toyota arriva a quota 6 milioni di ibride

Tempo di lettura: 2 minuti

Toyota Motor Corporation annuncia che il 31 dicembre 2013 le vendite mondiali delle vetture ibride Toyota hanno superato i 6 milioni di unita, raggiungendo per la precisione 6.072 milioni.

La Casa Nipponica, da sempre attenta alla salvaguardia dell’ambiente, continua nel suo progetto di diffusione di veicoli ecologici alla più ampia fascia di mercato possibile. Espediente che permetterà, secondo Toyota, di avere un significativo impatto benefico sull’ambiente.

Ad oggi Toyota vanta, al’interno della sua flotta, ben 24 modelli di vetture ibride e 1 modello di vettura plug-in venduti in circa 80 paesi nel mondo. Entro i prossimi 2 anni Toyota lancerà un totale di 15 nuovi modelli ibridi rafforzando sempre più la commercializzazione dei propri veicoli ecologici.

Toyota ha calcolato che fino al 31 Dicembre 2013, i propri veicoli ibridi hanno contribuito a produrre approssimativamente 41 milioni di tonnellate di CO2 in meno – che si ritiene essere una delle cause del riscaldamento globale – e che con i suoi veicoli ibridi siano stati risparmiati circa 15 miliardi di litri di benzina, rispetto a quanti ne sarebbero stati prodotti/consumati da vetture a benzina con prestazioni e dimensioni simili.

Nel Dicembre del 1997 in Giappone la Toyota ha lanciato la Prius, la prima vettura ibrida prodotta in serie per il trasporto di passeggeri. Da allora, i veicoli ibridi Toyota hanno ricevuto un enorme consenso da parte dei consumatori di tutto il mondo.

Toyota ha sviluppato tecnologie ibride che permettono la combinazione di differenti fonti di alimentazione, comprese quelle tecnologie base necessarie allo sviluppo di varie vetture eco compatibili per il ventunesimo secolo. Toyota ha intenzione, inoltre, di continuare a lavorare per migliorare le performance, ridurre i costi e ampliare la propria gammaincludendo anche veicoli ecocompatibili non ibridi – al fine di creare vetture che siano sempre piu in linea con le richieste dei clienti.

Matteo Di Lallo

Share
Pubblicato di
Matteo Di Lallo

Recent Posts

Svelato il nuovo motore ibrido Lamborghini: è un V8 da 800 CV e 10.000 giri/min

Il veicolo che succederà alla Lamborghini Huracan, conosciuto come progetto Lamborghini 634, avrà un motore…

15 hours ago

F1, pagelle GP Imola 2024: la Ferrari 2.0 non basta, Verstappen vince ancora

TOP GP Imola 2024: i promossi Settima pole consecutiva per Max Verstappen e vittoria di…

18 hours ago

Tredieci Restomod, Erre Studio fa rivivere l’Alpine A310

L’italiana ERRE Design Studio ha svelato la Tredieci, un restomod che rende omaggio alla leggendaria…

20 hours ago

Scoperto chi è Fleximan, ecco cosa rischia

I Carabinieri di Adria avrebbero individuato l'uomo conosciuto come Fleximan, un uomo di 42 anni…

20 hours ago

Batterie auto elettriche: si possono rigenerare?

Lo sapevi che le batterie delle auto elettriche sono i componenti più costosi e inquinanti…

20 hours ago

Prova in anteprima FIAT 600 Hybrid: il B-SUV con il 48V consuma poco e costa meno

Non c'è dubbio che l'introduzione della nuova FIAT 600, nel 2023 l'elettrica, ora l'ibrida, sia…

1 day ago