Categorie: Archivio

Novità motoristiche nella gamma Audi A3

Tempo di lettura: 2 minuti

A testimonianza della grande attenzione che la Casa di Ingolstadt riserva alle esigenze di mobilità dei Clienti, sono numerose le novità che riguardano la nuova Audi A3. Già disponibile nelle carrozzerie 3 porte, Sportback, Sedan e Cabriolet, la A3 arricchisce la propria gamma di motorizzazioni a tutto vantaggio dei futuri acquirenti.

Principale novità per l’inizio del 2014 è l’arrivo della A3 Sportback g-tron, il primo modello Audi di serie con alimentazione bivalente metano/benzina. Grazie all’efficienza del 1.4 TFSI 110 CV, la A3 Sportback g-tron percorre 400 km con un pieno di metano da 14,4 kg. A questi aggiunge altri 900 km sfruttando il serbatoio della benzina. Il 1.4 TFSI, disponibile in abbinamento al cambio manuale a 6 rapporti o all’unità S tronic a 7 velocità, permette di raggiungere i 197 Km/h con un tempo di accelerazione da 0 a 100 km/h di 10,8 secondi. Con un completo allestimento, che riprende quello della nomale 1.4 TFSI Sportback, la A3 Sportback g-tron è già in prevendita con prezzi a partire da 25.650 euro per la versione manuale e da 27.850 euro per la versione S tronic.

L’efficienza della famiglia A3 spicca anche tra le motorizzazioni Turbodiesel. Per le varianti 3 porte e Sportback, infatti, è ora disponibile la versione 1.6 TDI 110 CV ultra, che rappresenta la motorizzazione al vertice per contenimento dei consumi e delle emissioni. Il nuovo 1.6 TDI, infatti, consuma solo 3,2 l/100 km su A3 (3,3 l/100 su A3 Sportback) con emissioni medie di CO2 di 85 g/km (88 g/km su A3 Sportback). Con un equipaggiamento che ricalca quello delle motorizzazioni 1.6 TDI 105 CV già presenti a listino, a cui si aggiungono alcune specificità tra cui assetto sportivo, diversa pressione di iniezione del Common Rail, rapporti allungati e pneumatici a bassa resistenza al rotolamento, la A3 ultra è proposta a partire da 24.750 euro, mentre il listino della A3 Sportback ultra parte da 25.600 euro.

Matteo Di Lallo

Share
Pubblicato di
Matteo Di Lallo

Recent Posts

Ford perde 130.000 dollari per ogni auto elettrica venduta

Ford ha riportato un utile nel primo trimestre del 2024 trainato dalla divisione Ford Pro…

2 hours ago

Omoda 7: svelato il nuovo SUV del brand cinese

Nella conferenza stampa di Wuhu è stato presentato il nuovo SUV Omoda 7, un’evoluzione sia…

21 hours ago

EV Electra vuole aprire in Italia una nuova fabbrica di auto

EV Electra, azienda guidata da Jihad Mohammad, ha annunciato la presentazione di un’offerta per l’acquisizione…

21 hours ago

Aumento Telepass: ecco come recedere senza spese né penali

Gli automobilisti che non intendano accettare le modifiche unilaterali dei contratti Telepass e i conseguenti…

23 hours ago

L’evoluzione dei segmenti auto nel corso della storia

L'evoluzione delle dimensioni dei vari segmenti auto è affascinante e ci permette di comprendere come…

1 day ago

La lotta contro le auto è un fallimento: +700.000 auto 2023 vs 2022

La crociata anti auto in Italia è un flop totale: meno vetture vogliono gli estremisti-talebani…

1 day ago